Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Novara, Corini: "Lavoriamo per portare a casa i tre punti e per regalare una bella gioia alla nostra gente"

Novara, Corini: "Lavoriamo per portare a casa i tre punti e per regalare una bella gioia alla nostra gente"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 2 novembre 2017, 18:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.novaracalcio.com

E’ giornata di conferenza stampa pre-gara al Centro Sportivo ‘Novarello Villaggio Azzurro’. Le parole di Mister Corini, in diretta dalle 12,00 su Novaracalcio.com e su Twitter, ci introducono ufficialmente nel Derby di sabato pomeriggio.

“Sappiamo che è una partita speciale, per noi e per i nostri tifosi, stiamo lavorando per portare a casa i tre punti e per regalare una bella gioia alla nostra gente. Nei Derby non c’è mai una favorita, spesso queste gare sovvertono i pronostici, loro sono abituati a lottare e nelle ultime prestazioni sono stati penalizzati oltre i loro demeriti. Sono in salute e hanno una forte identità, dovremo prestare la massima attenzione. E’ importante partire bene ma è anche più importante finire meglio, c’è massima attenzione nelle cose da migliorare ed è chiaro che riuscire a dare un’impronta forte ci sarebbe di grande aiuto. Vendetta? A prescindere da quanto accaduto nelle gare precedenti, ogni gara ha una storia a sé, noi dobbiamo prepararci al meglio per fare nostra la partita. Vives? E’ un giocatore di grande qualità ed è difficile pensare di limitarlo completamente, abbiamo un’idea nostra su come lavorare in fase difensiva. Maniero? Sta continuando un percorso di recupero che non è ancora completo al 100%, vediamo se in questi 2 allenamenti mancanti riuscirà a essere convocabile”

Sulla settimana di lavoro: “Ho ritenuto opportuno lavorare a porte chiuse perchè non vogliamo regalare niente a nessuno e allenarci con la massima tranquillità. Allo stadio, invece, le porte saranno spalancate, sappiamo che la nostra gente tiene particolarmente ai 3 punti, speriamo che chi verrà a sostenerci sabato farà la stessa cosa anche in avanti”

Sui Derby vissuti in carriera: “Ne ho vissuti tanti, sono rimasto legato ad alcune vittorie particolari ed è chiaro che siano gare capaci di cambiare la stagione, alimentano fiducia e autostima e hanno un valore particolare.”

Sulla Pro Vercelli: “Hanno complessivamente una buonissima rosa, con qualche punta di eccellenza in Raicevic e Vives, che sono giocatori importanti. Hanno recuperato Morra e hanno in Mammarella un giocatore molto tecnico e di grande esperienza”