HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Primo piano

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Gol: Crotone e Pordenone ok, Spezia a valanga. Cadono Frosinone e Salernitana. Livorno in C

10.07.2020 23:01 di Marco Lombardi  
© foto di Andrea Rosito
RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Gol: Crotone e Pordenone ok, Spezia a valanga. Cadono Frosinone e Salernitana. Livorno in C

Serie B - 33a giornata

Juve Stabia-Virtus Entella 1-1 [40' Mazzitelli (VE), 67' Forte (JS)]            (giocata alle 18.45)

Ascoli-Salernitana 3-2 [7' e 49' Trotta (A), 14' Ninkovic (A), 55' rig. Kiyine (S), 86' Djuric (S)]

Benevento-Venezia 1-1 [51' Montalto (V), 56' Sau (B)]

Chievo-Trapani 1-1 [21' Giaccherini (C), 78' Piszczek (T)]

Cittadella-Crotone 1-3 [11' e 49' Messias (CR), 37' Simy (CR), 66' Panico (CI)]

Empoli-Frosinone 2-0 [29' e 89' Ciciretti (E)]

Livorno-Cremonese 1-2 [37' Ciofani (C), 55' Coppola (L), 90'+2' Valzania (C)]

Pescara-Perugia 2-2 [12' Galano (PES), 23' Maniero (PES), 42' e 45'+2' Iemmello (PER)]

Pordenone-Pisa 1-0 [54' Ciurria (PO)]

Spezia-Cosenza 5-1 [6' Galabinov (S), 20' Gyasi (S), 51' e 55' Mastinu (S), 63' Bruccini (C), 65' N'Zola (S)] 

 

Con questo è tutto. Ringraziandovi per la cortese attenzione e invitandovi a restare con noi per le dichiarazioni dei protagonisti delle gare appena concluse, da Marco Lombardi il più cordiale buon proseguimento di serata. 

Il Crotone non si ferma più ed espugna anche Cittadella. Tiene il passo dei calabresi il Pordenone, che piega di misura il Pisa. Spezia a valanga sul malcapitato Cosenza: le Aquile calano il pokerissimo e per i Lupi lo spettro della C prende forma. In zona playoff, il Frosinone cade a Empoli e Marino si prende una bella rivincita. Frena ancora il Chievo, che non va oltre il pareggio interno con il modesto Trapani. Mentre all''Adriatico' Pescara e Perugia non si fanno male: l'era Sottil comincia con un punto a domicilio. In coda, pareggio prezioso del Venezia al 'Vigorito' contro un Benevento ormai appagato. Vittorie pesantissime di Cremo e Ascoli, rispettivamente a Livorno (amaranto aritmeticamente retrocessi in Serie C) e in casa con la Salernitana (ennesimo flop in trasferta per la squadra Ventura). 

22.57 Gare terminate su tutti i campi.

90'+2' Torna in vantaggio la Cremo a Livorno!! Rasoiata di Valzania dalla distanza e palla che s'infila in buca d'angolo. Plizzari nulla può. Scene di giubilo sulla panchina grigiorossa.

89' La chiude l'Empoli!! Ripartenza dei toscani orchestrata da Frattesi, abbattuto in area ciociara da Beghetto: rigore, trasformato da Ciciretti. Frosinone ko.

86' Djuric!! Rientra in partita la Salernitana al 'Del Duca'. Cioccolatino di Lopez e golazo di testa dell'ariete bosniaco. 

78' Piszczek!! Imbucata di Pettinari per l'attaccante polacco, che sfugge a Di Noia e infila Semper. 

66' Accorcia il Citta. Fucilata di Branca rintuzzata coi pugni da Cordaz, il pallone carambola sui piedi di Panico, che da due passi ribadisce in rete.  

65' Cala il pokerissimo lo Spezia!! Azione sull'asse Mastinu-Gyasi e cross per N'Zola che, tutto solo, infierisce ancora.  

63' Riduce il passivo il Cosenza al 'Picco' grazie a una staffilata di Bruccini dalla distanza.

56' Pareggio della capolista al 'Vigorito': Letizia vede il taglio di Sau sul primo palo; spizzata di testa del bomber tascabile e sfera che si insacca alle spalle di Lezzerini.

55' Accorcia le distanze la Salernitana con Kiyine. Fallo di mano in area di Ferigra, l'arbitro concede il calcio di rigore: dal dischetto il trequartista marocchino batte Leali. 

55' Pareggio del Livorno!! Corner di Marsura e inzuccata vincente di Coppola, che approfitta della marcatura blanda di Mogos. 

55' Poker dello Spezia!! Cross di Bartolomei per Mastinu, che si coordina e di testa fredda Perina. Doppietta per il fantasista bianco.

54' Passa il Pordenone!! Mazzocco in area per Ciurria, bravo a resistere al ritorno di un difendente e a battere Gori.  

51' Mastinu!! Cola a 'Picco' il Cosenza. Dormita colossale della retroguardia calabrese sugli sviluppi di un corner, Mastinu è il più lesto di tutti e batte ancora il povero Perina. 

51' Venezia in vantaggio a Benevento con un missile di Montalto dal limite dell'area. 

49' Tris dell'Ascoli. Leggerezza di Billong, che spalanca la strada al contropiede di Trotta; l'attaccante s'invola e fredda Micai.

49' Dilaga il Crotone al 'Tombolato'. Pasticcio sesquipedale di Adorni, Messias ne approfitta e fulmina Paleari. 

22.05 Al via la ripresa su tutti i campi.  

21.48 Terminati tutti i primi tempi. 

45'+2' Iemmello!! Uno-due letale del Perugia a Pescara. Traversone dalla destra di Mazzocchi, spizzata di Buonaiuto e ultimo tocco decisivo di 'Re Pietro'. Ristabilita la parità all''Adriatico'. 

42' Accorcia le distanze il Perugia. Colpo di testa di Carraro che incoccia la traversa, sulla ribattuta si fionda Iemmello che non ha difficoltà a mettere dentro. 

37' Cremonese in vantaggio all''Ardenza'!! Palla tesa di Castagnetti sul primo palo per Ciofani, che svernicia Coppola e spedisce in fondo al sacco. 

37' Simy!! Allunga il Crotone a Cittadella. Il totem nigeriano scherza con Frare, supera di prepotenza Adorni e mette a sedere l'incolpevole Paleari, firmando il raddoppio pitagorico. Chapeau!

29' Empoli in vantaggio!! Ripartenza mortifera dei toscani sublimata da Ciciretti, il cui sinistro non lascia scampo a Bardi.

23' Maniero!! Affresco di Balzano dalla destra per l'ariete partenopeo che, colpevolmente incustodito, stacca di testa e batte Vicario. Raddoppio del Pescara.

21' Giaccherini!! La sblocca il Chievo. Contatto in area fra Segre e Taugourdeau, l'arbitro non ha dubbi e assegna il penalty. Dal dischetto l'ex Juve si fa respingere il tiro da Carnesecchi, ma in tap-in non perdona.

20' Raddoppio dello Spezia!! Cucchiaio di Galabinov ad eludere l'intervento di Perina, Gyasi è ben appostato e, in estirada, deposita nel sacco. 

14' Capolavoro di Ninkovic!! Raddoppio dell'Ascoli. Prodezza del serbo direttamente da calcio di punizione: la palla passa in mezzo a una selva di gambe e beffa Micai.  

12' Galano!! Bolide dal limite dell'area che s'incastona all'incrocio dei pali. Pescara avanti all''Adriatico'.  

11' Passa il Crotone al 'Tombolato'!! Iori gigioneggia e si fa uccellare da Messias, che gli scippa la palla e batte Paleari. 

7' Ascoli in vantaggio!! Conclusione non irresistibile di Trotta che sorprende un incerto Micai. Papera dell'estremo difensore granata. 

6' Galabinov!! Marchizza scodella in area dalla sinistra, il bulgaro si beve Legittimo e incorna alle spalle di Perina. 

2' Calcio di rigore per il Pordenone!! Ciurria s'incunea in area e viene steso da Lisi: Sozza decreta la massima punizione, ma Burrai si fa ipnotizzare da Gori. 

21.00 Gare iniziate su tutti i campi.

20.45 E' finita al 'Menti': dopo 8' di recupero, Juve Stabia e Virtus Entella si dividono la posta. Le Vespe spezzano il digiuno di punti dalla ripresa del campionato, i Diavoli Neri interrompono il trend negativo in trasferta. 

20.35 Ultimi scampoli di gara, nel frattempo, a Castellammare: Juve Stabia e Virtus Entella sono inchiodate sull'1-1. Al vantaggio ligure griffato da Mazzitelli nel primo tempo ha risposto Forte dal dischetto nella ripresa. Squadre ridotte in dieci uomini a causa delle espulsioni di Canotto per i padroni di casa e Coppolaro per gli ospiti.         

20.30 Amici sportivi, buonasera da Marco Lombardi e bentrovati alla Diretta Gol della 33a giornata di Serie B. Come di consueto, saranno nove le gare che andremo a seguire insieme. Fischio d'inizio alle 21. Campo centrale il 'Piercesare Tombolato' di Cittadella per la sfida d'alta classifica tra i granata di Venturato e il Crotone di Stroppa. In palio il secondo posto alla spalle della capolista Benevento, ormai appagata dopo aver conquistato la promozione con sette turni d'anticipo, di scena tra le mura amiche contro un Venezia a caccia di punti salvezza. Aspira alla seconda piazza anche il Pordenone, che incrocia le armi con un Pisa in grande spolvero. Si gioca al 'Nereo Rocco' di Trieste, stadio che evoca bei ricordi ai toscani: proprio qui, un anno fa, i nerazzurri festeggiarono la promozione in Serie B superando 1-3 i padroni di casa. Scontro diretto in zona playoff tra Empoli e Frosinone: Marino medita lo sgambetto alla sua ex squadra, che però non intende rassegnarsi all'idea di giocarsi la A dalla porta di servizio. Al 'Bentegodi' il Chievo chiede strada a un Trapani in salute, ma gravato dal fardello di un ulteriore punto di penalità inflitto in settimana dalla giustizia sportiva. Aglietti vuole ipotecare la post season, Castori chiede ai suoi un'impresa. Verifiche playoff anche per lo Spezia, che ospita un Cosenza con l'acqua alla gola, e la Salernitana, di scena sul campo di un Ascoli in ripresa e cui ha giovato l'ennesimo avvicendamento in panchina. Chiudono il quadro delle gare della serata Pescara-Perugia e Livorno-Cremonese.         

 

  


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Primo piano
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi giovedì 28 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie