Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: tonfi di Reggina, Bari e Parma. Pari nel derby veneto, vincono Como e Ternana

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: tonfi di Reggina, Bari e Parma. Pari nel derby veneto, vincono Como e TernanaTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 28 gennaio 2023, 16:00Primo piano
di Angelo Zarra

SERIE B, 22^ GIORNATA

Cagliari-SPAL 2-1 [15' Altare (C), 42' Celia (S), 77' Lapadula (C)] - giocata ieri

Bari-Perugia 0-2 [76'-80' Di Serio (P)]

Brescia-Como 0-1 [60' Baselli (C)]

Cosenza-Parma 1-0 [4' Florenzi (C)]

Ternana-Modena 2-1 [7' Ghiringhelli (T), 17' Favilli (T), 51' rig. Falcinelli (M)]

Sudtirol-Reggina 2-1 [37' Odogwu (S), 42' Menez (R), 86' Odogwu (S)]

Venezia-Cittadella 1-1 [29' rig. Pohjanpalo (V), 38' rig. Antonucci (C)]

Genoa-Pisa - Ore 16.15

Ascoli-Palermo - Domenica 29 gennaio ore 14.00

Frosinone-Benevento - Domenica 29 gennaio ore 16.15

 

LIVE

Termina qui il LIVE della ventiduesima giornata. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di sabato ed invitarvi a restare su TuttoB.com per le dichiarazioni dei protagonisti e la cronaca di Genoa-Pisa.

90'+4 Resta in doppia inferiorità numerica il Brescia contro il Como: dopo Mangraviti, cartellino rosso anche per Papetti.

86' Torna in vantaggio il Sudtirol. Stacco di testa perfetto, su cross da calcio d'angolo, di Casiraghi; altoatesini di nuovo in vantaggio.

81' Espulsione da record anche a Venezia. Haps, entrato da sei minuti, colpisce con un pugno un avversario e dopo la revisione al VAR viene espuslo.

80' Raddoppio immediato del Perugia sul Bari. Verticalizzazione di Rosi per Di Serio che, salta un avversario, e deposita alle spalle di Caprile.

76' Perugia in vantaggio al 'San Nicola'. Cross da destra di Casasola per Di Serio che, di testa, batte Caprile. Vantaggio meritato degli umbri.

70' Dura solo quattro minuti la partita di Cortinovis. Entrato al 66', ha raccolto a distanza di pochi istanti due ammonizioni che costringono il Cosenza a difendere la vittoria contro il Parma in inferiorità numerica.

60' Il Como passa al 'Rigamonti'. Lariani in vantaggio sul Brescia con Baselli, che raccoglie una respinta di Andrenacci e deposita in rete.

51' Ritorna in partita il Modena al 'Liberati'. Fallo di Ghiringhelli su Magnino; dal dischetto Falcinelli batte Iannarilli. Il portiere tocca la sfera ma non riesce a toglierla dallo specchio della porta.

Iniziati i secondi tempi.

Terminati tutti i primi tempi.

44' Espulso Mangraviti per fallo da ultimo uomo su Cutrone. Il Brescia dovrà giocare tutto il secondo tempo contro il Como in inferiorità numerica.

42' Magia di Jeremy Menez, la Reggina acciuffa immediatamente il pareggio. Il francese raccoglie una palla dai venticinque metri e calcia in porta; nulla da fare per Poluzzi.

38' Pareggia, su rigore, il Cittadella. Fallo di Ceppitelli in area su Antonucci; dal dischetto lo stesso attaccante scuola Roma non sbaglia.

37' Sudtirol in vantaggio sulla Reggina al 'Druso'. Bella azione corale degli altoatesini con Tait che trova l'inserimento di Rover; cross basso e arretrato di quest'ultimo per Odogwu, che scarica la palla in fondo al sacco.

29' Vantaggio del Venezia nel derby veneto. Jajalo fermato in area di rigore con un fallo da Giraudo; dal dischetto Pohjanpalo non sbaglia.

19' Vicina alla terza rete la Ternana: tap-in di Ghiringhelli dopo una bella parata di Gagno, ma il VAR annulla per fuorigioco iniziale di Favilli.

17' Raddoppia la Ternana al 'Liberati'. Goffo rinvio di Falcinelli su cross da calcio d'angolo, la palla arriva sui piedi di Favilli che trova la sua prima rete stagionale.

7' La sblocca anche la Ternana. Cross perfetto da sinistra di Corrado per l'inserimento di Ghiringhelli, che di testa non sbaglia.

4' Cosenza in vantaggio al 'San Vito-Marulla'. Scatta sul filo del fuorigioco Marras; passaggio basso al centro per Florenzi, che supera un avversario e batte in diagonale Chichizola.

Iniziate tutte le gare

Il turno di Serie B proseguirà alle ore 16.15 con la gara tra Genoa e Pisa a 'Marassi'. Domani in programma due posticipi; alle ore 14.00 Ascoli-Palermo, mentre la sfida tra Frosinone e Benevento chiuderà il turno, alle ore 16:15. La gara del 'Del Duca' tra bianconeri e rosanero era originariamente in programma questo pomeriggio, ma è stata rinviata a domani per la rottura di un finestrino dell'aereo che doveva trasportare i siciliani nelle Marche.

Il programma della ventiduesima giornata si è aperto ieri con il consueto anticipo del venerdì. All' Unipol Domus il Cagliari ha infilato la terza vittoria consecutiva tra le mura amiche superando (2-1) la SPAL grazie a un lampo di Lapadula nel finale: i sardi risalgono al quinto posto, gli emiliani di De Rossi restano intrappolati in zona play-out.

Come detto, seguiremo insieme le sei gare in programma nel pomeriggio. Riflettori tutti puntati sul 'Druso' dove la Reggina seconda della classe sarà impegnata in una gara insidiosa contro il Sudtirol di Bisoli, in piena lotta per un posto ai play-off. Gara interessante anche al 'San Nicola' dove il Bari vuole ripartire dopo la sconfitta contro il Palermo e sfiderà un Perugia che non può permettersi altri passi falsi. Al "San Vito-Marulla" William Viali si gioca la permanenza sulla panchina del Cosenza contro il Parma. Sfida salvezza al 'Rigamonti' dove il Brescia cerca una vittoria che manca da due mesi contro il Como. Derby veneto dal retrogusto salvezza tra Venezia e Cittadella; in palio tre punti importantissimi per provare a risalire la classifica.

Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com e benvenuti al LIVE della ventiduesima giornata del campionato di Serie B. Oggi seguiremo insieme le sei gare in programma alle ore 14.