HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Primo piano

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: tris del Benevento, Monza all'ultimo respiro. La Ternana schianta il Vicenza, pari al 'Via del Mare'

23.10.2021 16:15 di Angelo Zarra  Twitter:   
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: tris del Benevento, Monza all'ultimo respiro. La Ternana schianta il Vicenza, pari al 'Via del Mare'

SERIE B, 9^ GIORNATA

Alessandria-Crotone 1-0 [45' Kolaj (A)] - giocata ieri

Benevento-Cosenza 3-0 [33' Barba (B), 56' Lapadula (B), 86' Tello (B)]

Lecce-Perugia 0-0

Monza-Cittadella 1-0 [90'+2 D'Alessandro (M)]

Ternana-Vicenza 5-0 [30' Palumbo (T), 40'-66' Partipilio (T), 57'-73' Donnarumma (T)]

Frosinone-Ascoli - Ore 16.15

Brescia-Cremonese - Ore 18.30

Pisa-Pordenone - Domenica 24 ottobre ore 14.00

Reggina-Parma - Domenica 24 ottobre ore 16.15

Spal-Como - Domenica 24 ottobre ore 20.30

 

LIVE

16.00 Il LIVE della 9^ giornata termina qui. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di sabato ed invitarvi a restare su TuttoB.com per le dichiarazioni dei protagonisti e le cronache di Frosinone-Ascoli e Brescia-Cremonese.

15.58 Terminate tutte le gare delle ore 14. Vince l'equilibrio nella gara di cartello di questo pomeriggio tra Lecce e Perugia. Partita molto vivace con numerose occasioni da ambo le parti ma nessuna delle due squadre è riuscita a trovare il colpo vincente. Torna al successo invece il Monza ad un soffio dal triplice fischio con la rete di D'Alessandro: grande rimpianto per il Cittadella, che soprattutto nel primo tempo ha fallito numerose occasioni. Rompe il digiuno dal successo anche il Benevento, che vince con un netto 3-0 sul Cosenza e sale in classifica raggiungendo proprio il Lecce. Successo casalingo anche per la Ternana che dilaga sul malcapitato Vicenza, in inferiorità numerica nell'ultima mezz'ora del secondo tempo. Vicenza sempre fermo a tre punti in classifica, secondo successo consecutivo per le Fere di Lucarelli.

90'+2 Ingenuità del Cittadella, il Monza colpisce. I veneti in pieno recupero si lasciano infilare in contropiede dai brianzoli con D'Alessandro che corre palla a terra per tutto il campo e poi buca Kastrati, in uscita.

86' Cala il tris il Benevento con Lapadula che scappa in profondità, poi appoggia per Tello che a porta vuota non può sbagliare.

73' Dilaga la Ternana. Cross perfetto di Martella per il colpo di testa vincente di Donnarumma.

67' Poker della Ternana. Capone appena entrato serve un ottimo assist per Partipilio che di testa non sbaglia.

59' Piove sul bagnato in casa Vicenza. Resta in inferiorità numerica il Lanerossi per l'espulsione di Giacomelli, subentrato in avvio di ripresa, per proteste dopo la rete di Donnarumma convalidata dal VAR.

57' Raddoppia il Benevento. Ottimo triangolo tra Sau e Letizia, palla in profondità per quest'ultimo che crossa basso in area di rigore; la difesa del Vicenza rinvia corto sui piedi di Lapadula, che da pochi passi non sbaglia.

56' Terza rete della Ternana. Pasini perde palla sul contrasto con Proietti e apre la strada a Donnarumma che davanti a Grandi non sbaglia.

15.05 Ripresi i secondi tempi su tutti i campi

14.50 Terminati tutti i primi tempi

40' Raddoppia la Ternana. Azione veloce dei neroverdi; Donnarumma serve in profondità Martella che crossa sul secondo palo per Partipilio che di prima intenzione insacca.

33' Benevento in vantaggio. Cross lungo da calcio d'angolo, la palla arriva a Lapadula sul secondo palo che calcia in porta trovando la deviazione vincente di Barba.

30' Ternana in vantaggio al 'Liberati'. Partipilio si conferma assist-man, cross basso e arretrato per Palumbo al limite dell'area; il centrocampista sterza sul mancino, carica il tiro e batte Grandi.

20' Superati i primi venti minuti di gioco, reti ancora immacolate sui quattro campi.

14.01 Iniziate le gare del pomeriggio

13.50 Il programma della nona giornata, come di consueto, proseguirà nel pomeriggio con la gara tra Frosinone ed Ascoli alle ore 16.15; in serata il derby lombardo tra Brescia e Cremonese alle ore 18,30. Domani previsti tre posticipi: il testa-coda Pisa-Pordenone (ore 14), Reggina-Parma (ore 16.15) e Spal-Como (ore 20.30).

13.45 La nona giornata si è aperta ieri sera con l'anticipo tra Alessandria e Crotone al 'Moccagatta'. I padroni di casa piemontesi sono riusciti a trovare una vittoria che mancava da diverse giornate, la rete di Kolaj al 45' è bastata per superare di misura i pitagorici.

13.40 Come detto, saranno ben quattro le gare che seguiremo insieme questo pomeriggio. Il 'campo centrale' sarà il 'Via Del Mare' dove si sfidano il Lecce e il Perugia, miglior difesa del campionato. Entrambe le squadre sono in un momento positivo di forma, i salentini sono reduci da cinque risultati utili consecutivi mentre gli umbri, dopo un inizio lento, hanno raccolto nove punti nelle ultime cinque uscite. Insidiosa sfida interna per il Benevento, reduce da tre pareggi consecutivi: i sanniti ospitano al 'Vigorito' un Cosenza che non vuole finire di stupire in questo avvio di campionato. La Ternana al 'Liberati' attende un Vicenza che cerca punti pesanti dopo un avvio al rallentatore. Anche il Monza cerca una vittoria che manca da due giornate. I brianzoli sfideranno un Cittadella reduce da due risultati utili consecutivi.

13.30 Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com da Angelo Zarra e benvenuti al LIVE della 9^ giornata del campionato di Serie B. Seguiremo insieme le quattro gare in programma alle ore 14.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Primo piano
 

Primo piano

Bellanova, Lucca e Folorunsho: dalla B alla Nazionale B come baluardo dell'italianità e serbatoio del calcio italiano. La Serie BKT da sempre produce e valorizza, stagione dopo stagione, tantissimi giovani talenti nostrani pronti a mettersi in mostra in uno dei campionati più avvincenti e imprevedibili...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 29esima Giornata Portiere: Loria (Pisa)   Difesa: Nedelcerau (Palermo)  Altare (Venezia) Rozzio (Reggiana)   Centrocampo: Delprato...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Cittadella, il dg Marchetti: "A Cosenza un punto vitale. Mai pensato di esonerare Gorini. Obiettivo salvezza. Modena in crisi? Anche noi. Sul Napoli..."   Viaggio nella crisi del Cittadella attraverso le parole di Stefano Marchetti, direttore generale del club granata, in esclusiva...
L'altra metà di Bellanova, Lucca e Folorunsho: dalla B alla Nazionale B come baluardo dell'italianità e serbatoio del calcio italiano. La Serie BKT da sempre produce e valorizza,...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi martedì 19 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie