Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: game over. Vincono Pordenone e Cittadella. Mezzo passo falso del Monza, Pisa di misura

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: game over. Vincono Pordenone e Cittadella. Mezzo passo falso del Monza, Pisa di misuraTuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 16 gennaio 2021, 15:55Primo piano
di Angelo Zarra
Clicca F5 per aggiornare la cronaca

SERIE B, 18^ GIORNATA

ChievoVerona-V.Entella 2-1 [50' Ciciretti (C), 54' De Luca (C), 76' Brunori (E)] - giocata ieri

Vicenza-Frosinone 0-0 - giocata ieri

Cittadella-Ascoli 1-0 [79' Tavernelli (C)]

Monza-Cosenza 2-2 [8' Barillà (M), 26' Gtkjaer (M). 41' aut. Paletta (C), 67' Tremolada (C)]

Pisa-Brescia 1-0 [22' Lisi (P)]

Pordenone-Venezia 2-0 [34' rig. Diaw (P), 76' Ciurria (P)]

Reggina-Lecce - Ore 16.00

Pescara-Cremonese - Domenica ore 15.00

Empoli-Salernitana - Domenica ore 21.00

Spal-Reggiana - Lunedì ore 21.00

 

LIVE

Il LIVE della 18^ giornata termina qui. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di sabato ed invitarvi a restare su TuttoB per le dichiarazioni dei protagonisti e la cronaca di Reggina-Lecce.

15.55 Terminate tutte le partite. Vince il Cittadella di misura contro l'Ascoli e mette nel mirino la testa della classifica. I granata, vittoriosi con il gol di Tavernelli, aspettano l'esito del big-match di domani sera tra Empoli e Salernitana e, complice la partita da recuperare col Chievo, puntano al primato in classifica. Il Monza, avanti 2-0 dopo la prima mezz'ora, si fa acciuffare sul pareggio in casa dal Cosenza. Tremolada, all'esordio con la maglia rossoblù, firma il pari nella ripresa. Il Pisa vince di misura contro il Brescia con la rete di Lisi, mentre il Pordenone si aggiudica il derby del Triveneto con il Venezia grazie alle reti di Diaw e Ciurria. Rinviano ancora l'appuntamento con la vittoria i lagunari.

90'+2 Dura pochssimi minuti la gara di Ben Kone all'U-Power Stadium. Entrato al 90', il centrocampista scuola Torino dopo due minuti è stato espulso dal direttore di gara per un brutto fallo.

79' Il Cittadella trova il vantaggio al 'Tombolato'. Tavernelli raccoglie una respinta corta della difesa dell'Ascoli e calcia di prima intenzione in porta: Leali è battuto.

76' Lezzerini sbaglia, il Pordenone raddoppia. Ciurria prende la mira e calcia sul secondo palo, il portiere arancioneroverde, complice anche una deviazione, si lascia sorprendere dalla traiettoria della palla.

75' Mezz'ora della ripresa superata su tutti i campi. Una sola rete realizzata nei secondi tempi, quella di Tremolada all'U-Power Stadium.

67' Rete all'esordio con la maglia del Cosenza per Tremolada. Sbaglia in impostazione Bettella, l'ex Pordenone intercetta la palla, prende la mira e infila Di Gregorio dal limite dell'area di rigore.

15.02 Cominciati i secondi tempi

14.49 Terminati tutti i primi tempi

41' Rientra in partita il Cosenza a Monza con la sfortunata autorete di Paletta. Colpo di testa in anticipo su cross da calcio di punizione che diventa imprendibile per Di Gregorio.

37' Pisa molto sfortunato, secondo palo colpito in pochi secondi. Nerazzurri due volte ad un passo dal raddoppio prima con Marconi, poi con De Vitis ma in entrambi i casi i legni della porta di Joronen salvano il Brescia.

34' Pordenone in vantaggio. Lezzerini in uscita ferma Diaw con un fallo in area di rigore; dal dischetto proprio l'ex Cittadella realizza il rigore. In gol per la sesta partita consecutiva l'attaccante neroverde.

26' Raddoppia il Monza. Azione di rimessa condotta da Gytkjaer, l'attaccante ai venticinque metri prende la mira e di precisione batte Falcone.

22' Trova il vantaggio anche il Pisa. Joronen respinge il colpo di testa di Vido ma Lisi, appostato sul secondo palo, ribadisce la palla in rete.

8' Il primo gol del pomeriggio arriva dall'U-Power Stadium. Il Monza è in vantaggio sul Cosenza con la rete di Barillà; il centrocampista raccoglie una palla prolungata di testa da Gytkyaer e da pochi passi non sbaglia.

14.02 Iniziate tutte le gare del pomeriggio

13.50 Il programma di questo sabato di Serie B continuerà nel pomeriggio con la gara tra Reggina e Lecce alle ore 16. Domani il programma proseguirà Pescara-Cremonese e il match-clou Empoli-Salernitana, domenica sera alle ore 21. Il turno si chiuderà lunedì sera con Spal-Reggiana.

13.45 Sono stati due gli anticipi che, ieri, hanno aperto questo turno di campionato. Alle ore 19 il Chievo ha fermato la marcia vincente della Virtus Entella (reduce da tre vittorie consecutive) imponendosi per 2-1. Clivensi in piena corsa play-off, come il Frosinone, frenato sul pareggio dal Vicenza nella gara delle ore 21.

13.40 Come detto, sono quattro le gare che seguiremo insieme. Il match-clou sarà al 'Teghil' dove il Pordenone, reduce da due successi consecutivi, si gioca punti importanti per i play-off contro una diretta concorrente, il Venezia, che ha frenato prima della sosta con quattro pareggi raccolti nelle ultime cinque uscite. Il Brescia - orfano di Torregrossa ceduto alla Samp in settimana - farà visita al Pisa, mentre il Monza, in casa contro il Cosenza, cerca punti per continuare a risalire la classifica e provare a braccare i primi due posti. Chiude il programma pomeridiano Cittadella-Ascoli.

13.30 Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com e benvenuti al LIVE della 18^ giornata. Seguiremo insieme le quattro gare delle ore 14.