LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker dell'Empoli
SERIE B, 14a GIORNATA
Cesena-Modena 1-0 [43' Blesa (C)] - giocata venerdì
Sabato 29 novembre
Empoli-Bari 4-0 [45'+1 Guarino (E), 52' Shpendi (E), 66' Yepes (E), 89' Pellegri (E)]
Pescara-Padova 0-1 [57' Faedo (PA)]
Reggiana-Frosinone 0-1 [56' Koutsoupias (F)]
Sudtirol-Avellino 0-1 [10' Biasci (A)] - Ore 15.30
Venezia-Mantova 3-0 [36' Hainaut (V), 57' rig.-60' Adorante (V)]
Catanzaro-Virtus Entella - Ore 17.15
Palermo-Carrarese - Ore 19.30
Domenica 30 novembre
Juve Stabia-Monza - Ore 15.00
Spezia-Sampdoria - Ore 17.30
LIVE
89' Quarta rete dell'Empoli al Bari con Pellegri. L'attaccante riceve palla sulla trequarti, avanza verso la porta e appena entrato in area lascia partire una conclusione che batte Cerofolini.
46' Ripresa la gara al 'Druso' Tra Sudtirol e Avellino.
66' Terza rete anche per l'Empoli al 'Castellani'. Bellissima marcatura di Yepes, il centrocampista in precario equilibrio lascia partire una conclusione da 25 metri che non lascia scampo a Cerofolini.
60' Terza rete del Venezia, ancora Adorante. Gioiello dell'attaccante ex Juve Stabia, la difesa rinvia male la sfera, Adorante in rovesciata si coordina e batte Festa.
58' Vantaggio del Padova all'Adriatico-Cornacchia. Azione prolungata in area del Pescara, alla fine Faedo raccoglie palla e calcia in porta. Desplanches tocca ma non riesce a togliere la sfera dallo specchio della porta.
57' Raddoppia il Venezia al 'Penzo'. Adorante da calcio di rigore realizza la seconda rete. Penalty causato da un tocco di mano in area di rigore di Bani.
56' Frosinone in vantaggio sul campo della Reggiana. Cross di Calò per l'inserimento di Koutsoupias, il centrocampista di punta allunga la traiettoria verso la porta. Nulla da fare per Motta.
52' Raddoppia l'Empoli contro il Bari. Cross preciso da sinistra di Moruzzi per Shpendi che scappa alle spalle del diretto aversario e devia la palla in rete.
48' Resta in inferiorità numerica il Mantova al 'Penzo' contro il Venezia. Espulso Radaelli per doppia ammonizione.
Riprese le gare.
Conclusi i primi tempi, si gioca solo al 'Druso'.
45'+1 Annullato il vantaggio al Pescara con Meazzi per fuorigioco di Tsadjout, davanti al poritere biancoscudato.
45'+1 Empoli in vantaggio. Colpo di testa preciso su cross da destra di Degli Innocenti, Cerofolini è battuto.
10' Avellino in vantaggio al 'Druso'. Bella giocata al volo di Palumbo che ispira Biasci, l'attaccante calcia di potenza e buca Adamonis.
36' Venezia in vantaggio al 'Penzo' contro il Mantova. Colpisce Hainaut, l'esterno raccoglie la palla sul secondo palo e conclude al volo. Conclusione in diagonale che non lascia scampo al portiere del Mantova.
1' Iniziata la gara del 'Druso' tra Sudtirol e Avellino.
20' Nessuna rete fino a questo punto del pomeriggio, poche emozioni su tutti i campi.
Iniziate le gare del pomeriggio.
Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com e benvenuti al LIVE della quattordicesima giornata del campionato di Serie B. Seguiremo insieme le cinque gare in campo questo pomeriggio.
La 14ª giornata di Serie B 2025/26 si è aperta con il colpo del Cesena, che al Manuzzi ha battuto 1-0 il Modena nel big match d’alta classifica, riagganciandolo a quota 26 punti. Il weekend prosegue oggi con un blocco di sfide pesanti per la zona playoff: Empoli-Bari, Pescara-Padova, Reggiana-Frosinone e Venezia-Mantova possono ridisegnare la corsa alle posizioni nobili.
Occhi anche su Südtirol-Avellino e sul Catanzaro che ospita la Virtus Entella, incrocio diretto tra squadre di metà classifica in cerca di continuità. In serata il Palermo, rilanciato e a 20 punti, riceve la Carrarese per restare agganciato al treno di testa guidato dal Monza capolista a 29.
Domenica spazio al vertice brianzolo: la Juve Stabia, con una gara in meno ma ambizioni playoff, prova a frenare la prima della classe, mentre al Picco lo Spezia ultimo ospita una Sampdoria in piena bagarre salvezza. Il quadro è cortissimo: tra zona promozione e metà classifica ballano pochi punti, con Venezia e Palermo pronte ad approfittare di ogni passo falso di Modena e Frosinone. In coda Pescara e Spezia, ferme a 9 e 8 punti, cercano una svolta contro Padova e Samp per non staccarsi dal treno playout.


