Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

LE SFIDE DI TB - Verona-Bari, Siligardi vs Brienza: punti fermi per Pecchia e Colantuono

LE SFIDE DI TB - Verona-Bari, Siligardi vs Brienza: punti fermi per Pecchia e ColantuonoTuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 25 novembre 2016, 21:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Qualità e fantasia. Luca Siligardi e Ciccio Brienza sono i uomini cardine per dare equilibrio e pericolosità ai reparti offensivi di Verona e Bari. Il primo, ex Livorno e Bologna, è uno dei punti fermi dello scacchiere di mister Fabio Pecchia. Una certezza, un punto di riferimento scaligero ormai da qualche anno. In questo inizio di campionato Siligardi ha collezionato ben dodici presenze impreziosite da due gol e tre assist. Da Stellone a Colantuono, nell'attacco del Bari è cambiato solo il modulo. Entrambi i tecnici hanno avuto in "Ciccio" il loro punto fermo in attacco, sia che si giochi con il 4-4-2 che con il 4-3-3. A Bari, Brienza sta vivendo una seconda giovinezza. L'addio al Bologna in estate per sentirsi ancora importante, la destinazione pugliese per sentirsi ancora importante. Undici presenze in questo inizio di campionato con ben quattro gol messe nel proprio zaino delle esperienze.

Pecchia e Colantuono puntono sulla qualità e sulla fantasia di questi due. Un momento difficile per entrambe le squadre di fronte domenica pomeriggio al "Bentegodi" nel posticipo della 16a giornata, tre punti per riprendere la strada giusta e ricominciare a correre verso l'obiettivo promozione. Verona-Bari sarà anche Siligardi vs Bari: punti fermi per Pecchia e Colantuono.