HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

PRIMO PIANO

Frosinone, Longo: "Per quanto visto in campo è stata una grande vittoria"

20.09.2017 10:30 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: www.frosinonecalcio.com
© foto di Federico Gaetano
Frosinone, Longo: "Per quanto visto in campo è stata una grande vittoria"

Conferenza stampa affollatissima per il tecnico del frosinone Moreno Longo dopo la vittoria sull'Ascoli:

Mister, quale risultato per lei sarebbe stato più giusto?

“Credo che a mio avviso il risultato più giusto poteva essere un pari ma la sensazione era che nell’ultimo quarto d’ora, superato il momento di difficoltà nel quale l’Ascoli ci aveva creato problemi con quella opportunità di andare in vantaggio, si potesse provare a fare il colpo perché mi sembrava che la squadra avesse ancora qualcosa da dare. Sono stati bravissimi i ragazzi a tener duro e a non disunirsi quando l’Ascoli ha premuto, bravissimi a superare quel momento di difficoltà ed a provare il colpo finale perché prima del gol Ciano aveva avuto una grande occasione dove è stato bravo Lanni. Poi sul calcio d’angolo seguente c’è stato il colpo di testa di Terranova. A mio avviso abbiamo portato a casa una grande vittoria”.

I meriti dell’Ascoli sono indiscutibili. Invece che tipo di risposte ha avuto dalla squadra nella prima frazione di gioco e nella prima parte del secondo tempo quando qualcosa forse non ha funzionato a dovere. Se lo aspettava?

«Abbiamo fatto un buon primo tempo, dove riuscivamo con Beghetto a sinistra a creare sempre l’opportunità di metterlo nella condizione di crossare. Ci aspettavamo un Ascoli che ci poteva creare delle difficoltà, lo avevamo visto giocare in altre partite e non aveva mai demeritato. Nella seconda frazione abbiamo sofferto le loro iniziative anche perché alcuni dei nostri giocatori come Dionisi, Soddimo, Frara e lo stesso Beghetto che rientravano dopo parecchio tempo soprattutto dal 1’ e quindi servivano forse fresche. Una volta che abbiamo rialzato il livello della nostra fisicità con la corsa che Sammarco, Gori e Ciano ci hanno dato entrando, abbiamo ristabilito quello che era un momento favorevole per l’Ascoli, riportando la partita dalla nostra parte».

E’ giusto non guardare la classifica ma è giusto anche guardare alla gara di Perugia e capire come si prepara una sfida che diventa un po’ il big-match della giornata.

«Si prepara come tutte le altre, con la massima attenzione e rispetto del Perugia che ha un organico forte. A mio avviso in questa prima parte la formazione umbra è stata una delle squadre che ha offerto il miglior calcio. L’abbiamo vista giocare diverse volte e ce ne siamo resi conto. Oltre alla qualità dei giocatori ha offerto una qualità di gioco di livello. Quindi da parte nostra c’è la chiara volontà di andarci a misurare contro una ottima squadra anche per capire i nostri limiti a che punto sono».

Primo posto in classifica per il Frosinone e si parla già di mini-fuga. Cosa ne pensa a riguardo?

«Non credo proprio. Dopo 5 giornate sono del tutto prematuri questi discorsi, Abbiamo davanti una strada lunga e tortuosa. E’ sicuramente un momento positivo. Ma sappiamo che su 42 partite arriveranno momenti negativi e difficili e non dovremo mai perdere quello che è lo spirito, il percorso iniziale, cercando al contempo di migliorare costantemente perché anche oggi una squadra come l’Ascoli ci ha creato diversi problemi. D’altronde sappiamo benissimo che il campionato di serie B è questo. Lo dimostrano tutti i risultati sugli altri campi. C’è da battagliare di partita in partita, è un campionato spigoloso che nasconde insidie su tutti i campi».

Chi vince ha sempre ragione. Non pensa che le sostituzioni siamno arrivate un po’ tardi? Come ha detto lei abbiamo sofferto all’inizio della ripresa…

«Può essere una lettura. Del resto sapevamo che i giocatori scelti oggi potevano essere a corto di condizione. Però se li sostituiamo dopo un tempo o poco più il minutaggio non riusciamo mai a darglielo. Io ho grandissimo rispetto per il gruppo, per la squadra ed era giusto che anche altri giocatori mettessero minuti nelle gambe e dessero il loro contributo iniziando il campionato. Vedi Soddimo, Dionisi, lo stesso Frara, Beghetto che dopo Pescara è riuscito a dare una buona prova. E di conseguenza sapevamo che potevano concedere qualcosa nella seconda frazione. Però la mia felicità deriva dal fatto che il risultato ha premiato la scelta che ha permesso a questi ragazzi di mettere dentro 60-70’ di gamba di una partita vera di serie B».


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Primo piano
 

Primo piano

Bellanova, Lucca e Folorunsho: dalla B alla Nazionale B come baluardo dell'italianità e serbatoio del calcio italiano. La Serie BKT da sempre produce e valorizza, stagione dopo stagione, tantissimi giovani talenti nostrani pronti a mettersi in mostra in uno dei campionati più avvincenti e imprevedibili...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 29esima Giornata Portiere: Loria (Pisa)   Difesa: Nedelcerau (Palermo)  Altare (Venezia) Rozzio (Reggiana)   Centrocampo: Delprato...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Cittadella, il dg Marchetti: "A Cosenza un punto vitale. Mai pensato di esonerare Gorini. Obiettivo salvezza. Modena in crisi? Anche noi. Sul Napoli..."   Viaggio nella crisi del Cittadella attraverso le parole di Stefano Marchetti, direttore generale del club granata, in esclusiva...
L'altra metà di Bellanova, Lucca e Folorunsho: dalla B alla Nazionale B come baluardo dell'italianità e serbatoio del calcio italiano. La Serie BKT da sempre produce e valorizza,...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi martedì 19 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie