Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Frosinone: idea di società crowdfounding?

Frosinone: idea di società crowdfounding?TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 27 maggio 2017, 19:30PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte Tuttofrosinone

Come riportano i colleghi di Tuttofrosinne, nella mattinata di ieri è uscito un comunicato della società canarina nell'immediata vigilia della gara di Carpi destinato forse a fare storia nella gestione stessa del club. La notizia infatti è rilevante perché di fatto la società sta pensando di aprire ad un modello societario stile Barcellona permettendo ai tifosi di acquisire quote (tramite azioni) del club. Il tutto è ancora in fase emobrionale e la società nel frattempo sta "vagliando" l'idea tramite dei sondaggi tra i tifosi nelle pagine social del club ma di fatto è molto concreta.

Questo il testo del comunciato stesso: "Alla base di una società calcistica ci sono i risultati sportivi, questi si conseguono anche e soprattutto attraverso lo sviluppo di strutture all’avanguardia, di cui squadra e tifosi possano beneficiare. Proprio i tifosi, come più volte ribadito dal Presidente Maurizio Stirpe sono i veri proprietari di un club e alla base di questi presupposti vi è la volontà da parte del Frosinone Calcio di considerare il lancio di una campagna di equity crowdfunding che permetta di investire nella società e raccogliere fondi per supportare lo sviluppo di progetti da parte del Club. Un modo di pensare e di agire che ha già coinvolto diverse società del panorama calcistico nazionale. Partecipare e creare una comunità sportiva, per far si che il tifoso sia sempre più protagonista.“Continuiamo a crescere insieme – così il Presidente Stirpe -, è mia ferma intenzione intraprendere un percorso di cooperazione con i nostri tifosi, per sviluppare progetti infrastrutturali, di cui tutta la nostra comunità potrà beneficiare. L’obiettivo di questo sondaggio è quello di ottenere delle informazioni fondamentali per capire l’interesse ad investire nel Frosinone Calcio attraverso una campagna di equity crowdfunding e per questo è fondamentale avere l’opinione dei nostri tifosi”.