Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Foggia, Giannetti: "Fiducioso per il processo. Sulla revoca della mutualità..."

Foggia, Giannetti: "Fiducioso per il processo. Sulla revoca della mutualità..."TuttoB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
venerdì 15 giugno 2018, 14:00PRIMO PIANO
di Marco Lombardi
fonte tuttocalciopuglia.com

Nel corso della conferenza stampa odierna, in casa Foggia, il Commissario giudiziale Nicola Giannetti ha reso le seguenti dichiarazioni: "Tra poco ci sarà l'iscrizione per il prossimo campionato, stiamo provvedendo a tutti gli adempimenti, abbiamo già richiesto la fideiussione, entro fine mese provvederemo a tutti gli stipendi e contributi. La conferenza che abbiamo chiesto oggi riguarda due altri eventi, c'è l'udienza dinanzi alla Procura Federale per il deferimento alla società e ad altri soggetti, in più farò un breve cenno sulla problematica in corso con la Lega di Serie B inerente la revoca della mutualità relativa a quest'ultima stagione conclusa. Per quanto riguarda il ricorso alla Procura, venerdì prossimo in udienza la società sarà assistita dall'avvocato Iudica di Milano, stiamo collaborando sulle memorie difensive attraverso relazioni di natura legale e tecnica, sulla base anche dei bilanci degli ultimi due anni. Ho avuto un incontro anche col procuratore federale a Roma circa una settimana fa, abbiamo cercato di smorzare tutta una serie di accuse alzate verso il Foggia e spiegare meglio determinate situazioni e sulla base di questo sono abbastanza fiducioso, ho sentito, ho letto di penalizzazioni molto alte, io non sono d'accordo, sono convinto che questa storia possa finire nel migliore dei modi, il nostro avvocato sta seguendo molto bene i rapporti con la procura e mi auguro che già con la prima udienza possa concludersi favorevolmente la posizione del Foggia Calcio".

Sulla mutualità - "Oggi abbiamo fatto un ricorso al Tribunale Federale - ha spiegato il Commissario giudiziale -, la cosa che mi ha dato fastidio è che è stato un provvedimento adottato a voto segreto in Assemblea di B. Da parte della società c'è stata tutta la volontà di adempiere alla fideiussione che era stata pagata ed emessa, il Foggia Calcio ha avuto la sfortuna che il giorno che si doveva ritirare il documento ci furono i provvedimenti di custodia cautelare per Sannella. In occasione di una delle prime assemblee di Lega mi era stato sollevato il problema, io dissi che alla prossima assemblea sarei andato con la fideiussione. Poteva esserci una sanzione, ma la revoca totale della mutualità mi sembra una cosa spropositata. Cos'è la mutualità? I contributi che la Lega concede ai vari club, un milione è stato già dato, quindi sono un milione, un milione e due. Anche qui sono molto fiducioso, abbiamo dato l'incarico a Catricalà, abbiamo chiesto anche che nel frattempo ci sia una sospensiva di questo provvedimento anche perché entro il 25 giugno si deve azzerare il conto con la Lega Calcio. Siamo in continuo contatto con la proprietà, sono state esaminate anche queste situazioni, entro la fine del mese tutte le voci necessarie verranno pagate. C'è la totale e ferma intenzione di proseguire e regolarizzare il tutto. E' stato fatto un bando dal Comune per lo "Zaccheria", fermo restando che il Foggia gioca in questo stadio...".