Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Lerda: "I valori cominciano a delinearsi. Palermo e Frosinone favorite per la A diretta. Sulla coda..."

ESCLUSIVA TB - Lerda: "I valori cominciano a delinearsi. Palermo e Frosinone favorite per la A diretta. Sulla coda..."TuttoB.com
Lerda
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
giovedì 23 novembre 2017, 10:00LE INTERVISTE DI TB
di Marco Lombardi
fonte Raffaella Bon per TuttoB

Intervenuto ai microfoni di Tuttob.com, Franco Lerda, ex tecnico tra le altre di Torino, Lecce e Vicenza, ha detto la sua sull'avvincente campionato cadetto.

Come vedi questo torneo?

"Devo dire che, dopo un inizio caratterizzato da un equilibrio che non si vedeva da tanto tempo, i valori cominciano a delinearsi. Fermo restando che la classifica rimane corta".

Sorpreso dalla rotonda sconfitta del Palermo?

"Il Palermo che perde in casa fa scalpore. Però i rosanero sono stati battuti da una squadra forte, che ha vinto meritatamente. E' pur vero che "certe voci" bene non fanno allo spogliatoio, rischiando di destabilizzarlo".

Parliamo della lotta per le prime due piazze...

"Vedo favorite Palermo e Frosinone. Un gradino sotto metterei il Bari, che alterna prestazioni buone e meno buone. Senza trascurare l'Empoli, squadra di valori notevoli. Anche Venezia, Cremonese e Parma stanno facendo un ottimo campionato. Sarà una lotta incerta ed equilibrata".

Dalla vetta alla coda della classifica, quali le squadre che dovranno sgomitare per tagliare il traguardo salvezza?

"Cesena, Ternana, Pro Vercelli ed Ascoli sanno, per diversi motivi, che tipo di campionato devono fare: dovranno lottare fino alla fine".