Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Beppe Sannino: ''La Spal merita la A. L'Hellas soffre ma può fare il salto. Sulle note meno liete...''

ESCLUSIVA TB - Beppe Sannino: ''La Spal merita la A. L'Hellas soffre ma può fare il salto. Sulle note meno liete...''TuttoB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
venerdì 21 aprile 2017, 09:00LE INTERVISTE DI TB
di Attilio Malena

Il campionato si prepara a emettere i suoi primi verdetti, una visione completa del momento complessivo del torneo con Beppe Sannino che ai nostri microfoni si è soffermato sugli argomenti caldi delle ultime settimane: 

La Spal pronta al salto. Se lo aspettava?

''Inizialmente no, però attraverso il gioco ha dimostrato di essere la squadra che merita di più di andare in Serie A''.

L'Hellas fatica. Come ha visto la compagine di Pecchia?

''Delle tre che stanno in testa sicuramente tutti si aspettavano che il Verona facesse un campionato a parte ma il calcio dice che conta solo e sempre il campo, non contano i nomi, conta cosa si fa vedere durante le partite. Nonostante abbia faticato credo che andrà in A con la Spal, anche se lotterà fino alla fine con il Frosinone''.

La sorpresa del campionato?

''Sono rimasto sorpreso proprio dalla Spal, ci ho giocato contro ma poi l'ho vista da fuori e credo che sia la squadra che abbia fatto vedere una organizzazione di gioco incredibile. Sono partiti da lontano, a Ferrara sono stati bravi ad organizzarsi vincendo campionati con oculatezza, non spendendo tantissimo con dei giocatori che arriveranno in A partendo dalla Lega Pro umili, sanno quello che vogliono e in campo cosa fare sotto le direttive di un tecnico che ha fatto gavetta ed e' giusto che arrivi con le sue idee''.

Note meno liete, la delusione?

''Tutti si aspettavano che il Bari dopo il mercato di gennaio potesse fare un qualcosa di importante. Fa fatica, mi auguro che vadano a fare i play-off con la spinta del pubblico potendo auspicare al salto di categoria. Lo Spezia e' una squadra che tutti gli anni arriva a fare i play-off, ci entra, ci esce, il Carpi invece e' una squadra che dopo la A ambiva al ritorno su ma vive nel limbo tra play-off e centro classifica. Il Novara si sta riprendendo, il Trapani non se lo aspettava nessuno dopo i play-off dello scorso anno così in basso ma devo dire che si è ripreso alla grande, dal Frosinone fino alla Salernitana possono giocarsi le chance per essere nella griglia dei play-off''.

Dove si vede Beppe Sannino in futuro?

''Mi auguro sicuramente su una panchina e su un campo di calcio, in questo momento non c'è niente ma sicuramente nella testa di ogni allenatore c'è la voglia di ripartire dopo un periodo non all'altezza di tre-quattro anno fa, voglio chiudere eventualmente la mia carriera con qualcosa ancora di importantissimo semmai''.

Altre notizie Le interviste di TB