Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Empoli, Vivarini: "Vogliamo partire con il piede giusto"

Empoli, Vivarini: "Vogliamo partire con il piede giusto"TuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 5 agosto 2017, 13:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Alla vigilia della gara contro il Renate, valevole per il secondo turno di Coppa Italia, ha parlato il tecnico dell'Empoli Vincenzo Vivarini. Queste le sue parole raccolte dal sito ufficiale azzurro: "È importante far bene - ha dichiarato il tecnico azzurro - vogliamo alzare fin da subito l´entusiasmo nei giocatori, nella squadra, nei tifosi e in tutto l´ambiente. Gare come quella di domani devono essere affrontate al meglio, cercando fin da subito di trovare una precisa identità di squadra. Dovremo tener conto che veniamo da un lavoro impegnativo e la condizione non sarà la miglior possibile, ma spero che dal punto di vista mentale e caratteriale la squadra risponda al meglio La formazione? Domani metteremo in campo la migliore possibile: i valori di oggi non sono definitivi e nel calcio sappiamo bene che possono esserci sempre dei cambiamenti.".

"Il Renate? - ha proseguito Vivarini - sarà un bel test: li ho visti in amichevole con il Torino, hanno delle buone individualità, cercano sempre di giocare e sono ben organizzati a livello tattico. Sicuramente troveremo un avversario con grandi motivazioni, e noi dovremo esser bravi ad averne altrettante: fare risultato adesso ci permetterebbe di lavorare con maggior entusiasmo e tranquillità. Inoltre, come ho già avuto modo di dire altre volte, vogliamo partire bene e fin da adesso dobbiamo affinare l´intesa e capire che tipo di squadra siamo". 

"Abbiamo chiuso il ritiro con alcune cose che sono andate bene e altre che dobbiamo ancora migliorare - ha concluso il tecnico azzurro - mi aspettavo qualcosa in più dal punto di vista dell´attenzione mentale e per questo dobbiamo continuare a lavorare e cercare di assimilare più in fretta quei concetti che ci servono per diventare squadra, che per me è la cosa più importante. Dobbiamo, come detto, acquisire i concetti e i meccanismi giusti: stiamo lavorando su questo e mi aspetto dei miglioramenti già a partire da domani sera".