Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Empoli, Romagnoli: "Un onore essere arrivato qua"

Empoli, Romagnoli: "Un onore essere arrivato qua"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 21 luglio 2017, 23:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.empolicalcio.net

Il neo difensore azzurro Simone Romagnoli si è presentato in conferenza stampa.

"Per me è un onore, sono felicissimo di essere arrivato qua: ho ricevuto un´offerta importante da una società che ha dimostrato grande fiducia in me e non ho esitato ad accettare". Queste le prime parole in azzurro di Simone Romagnoli, neo difensore azzurro, presentato questo pomeriggio. 

"Sono un difensore centrale - ha detto Romagnoli - e adesso mi voglio calare al meglio nel modo di giocare che c´è qui, un modo di difendere ad Empoli consolidato da tempo. Penso che questa sia la base da cui partiremo per fare una buona stagione e adesso è il momento in cui lavorare per consolidare gli automatismi. L´approccio con Vivarini è stato ottimo, poi adesso ci sarà tempo di conoscersi. Da parte mia mi metterò a disposizione, cercando di capire al meglio le sue richieste e i suoi metodi di lavoro.

"L´Empoli? - ha proseguito il neo difensore azzurro - In carriera ho giocato spesso con gli azzurri e sono sempre state gare combattute. L´ho sempre vista come una società di grande coerenza e con una filosofia di lavoro molto interessante. E tutto ciò è una cosa che ha pesato nella scelta. La serie B di quest´anno? Penso che sarà un campionato bellissimo, con tante società blasonate. È difficile fare pronostici perché sono tante le squadre che possono fare bene: dico solo che ci sarà da lavorare tanto e da impegnarsi al massimo e poi vedremo passo dopo passo come si evolverà la stagione.

"Empoli è un punto importante - ha concluso Romagnoli - e lo ritengo per me un passo avanti, dopo quatto anni bellissimi passati a Carpi che rimane una seconda casa. Sarà un momento di crescita, e sono molto fiducioso di far bene, fare un bel calcio e divertire la gente. Arrivo in un momento di grande cambiamento, dopo una retrocessione che è bruciata. Secondo me adesso però dobbiamo solo guardare al futuro e prendere il nuovo corso con entusiasmo. Noi nuovi dovremo mettercela tutta per far partire al meglio questo nuovo ciclo, se così si può definire, e fare di tutto per ottenere buoni risultati e togliersi delle soddisfazioni".