Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Empoli, Andreazzoli: "Sarà una serata memorabile. Perugia? Vuole vincere, noi anche..."

Empoli, Andreazzoli: "Sarà una serata memorabile. Perugia? Vuole vincere, noi anche..."TuttoB.com
Andreazzoli
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 18 maggio 2018, 17:00PRIMO PIANO
di Marco Lombardi
fonte empolicalcio.net

Aurelio Andreazzoli, tecnico dell'Empoli neopromosso in serie A, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara di questa sera con il Perugia.

"Noi ci saremo – ha dichiarato Andreazzoli -, chi vorrà ricordare questa serata sarà presente, chi non ci sarà sono convinto che si perderà un´occasione. Sarà una serata unica, l´Empoli non ha mai vinto il campionato sul campo e l´ultimo trofeo alzato è stata la Coppa Italia di C vinta dal gruppo allenato da Luciano Spalletti. Sarà un momento da non perdere dove spero saremo in tanti".

"Recentemente parlavo con un rappresentante della Lega della nostra annata – ha proseguito il tecnico azzurro - -e mi ha fatto piacere ricevere i complimenti non solo per i punti conquistati ma anche per il comportamento della squadra. Personalmente ricevere questi complimenti da un organo ufficiale è stato davvero motivo di orgoglio. Un´immagine che rimane di questa stagione? Forse il viaggio di ritorno da Frosinone: li abbiamo fatto un po´ di piacevole confusione, i ragazzi si sono divertiti, con una festa che sapeva anche un po´ di liberazione dopo quella vittoria".

Il Perugia? - ha poi detto Andreazzoli - Già la temevo quando lo dovevamo affrontare un girone fa, una squadra importante che ha dimostrato il suo valore strada facendo. Ha una coppia di attacco notevole e anche i numeri dicono che sia temibile, essendo la terza squadra per numero di gol su azione, oltre che una squadra che bada molto alla verticalizzazione ed è brava a ribaltare il gioco. Loro voglio vincere, noi vogliamo fare altrettanto ma dovremo stare molto attenti...".