Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in CTuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 27 aprile 2024, 15:55Primo piano
di Angelo Zarra

SERIE B, 35° GIORNATA

Pisa-Catanzaro 2-2 [2' Pontisso (C), 63' Ambrosino (C), 74' Moreo (P), 81' Marin (P)] - giocata ieri

Venezia-Cremonese 2-1 [24' Vazquez (C), 48' Gytkjaer (V), 76' Bjarkason (V)] - giocata ieri

Brescia-Spezia 0-0

Parma-Lecco 4-0 [15'-31' Bernabe (P), 20' Mihaila (P), 88' Camara (P)]

Modena-Sudtirol 1-0 [68' Zaro (M)]

Ternana-Ascoli 0-1 [90' Botteghin (A)]

Cittadella-Feralpisalò - Ore 16.15

Cosenza-Bari - Ore 16.15

Palermo-Reggiana - Ore 16.15

Sampdoria-Como - Ore 16.15

 

LIVE

Terminate tutte le gare del pomeriggio. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di sabato ed invitarvi a restare su TuttoB.com per le dichiarazioni dei protagonisti e le dirette testuali delle quattro gare al via alle ore 16:15.

La sconfitta contro il Parma per 4-0 sancisce il primo amaro verdetto in zona retrocessione. Con undici punti dalla zona play-out, il Lecco è aritmeticamente retrocesso in Serie C con tre giornate d'anticipo.

90' Torna in campo e segna. L'Ascoli trova la rete del vantaggio sul campo della Ternana con Botteghin che capitalizza un tiro di Bellusci trasformatosi in assist. Un gol pesantissimo per il difensore, tornato a disposizione dopo due mesi di stop per infortunio.

88' Poker del Parma contro il Lecco. Sohm trova Camara tra le linee al limite dell'area; l'esterno gialloblù controlla e fulmina Melgrati sul primo palo.

68' Si sblocca la gara del 'Braglia'. Modena in vantaggio sul Sudtirol, decisivo il colpo di testa dell'ex Zaro su cross da calcio d'angolo.

Ripresi i secondi tempi.

Terminati i primi tempi.

32' Ancora Bernabè, il Parma cala il tris alla mezz'ora. Bianconi perde palla a metà campo e apre il contropiede dei padroni di casa. Hernani da destra appoggia all'indietro, Bernabè controlla al limite dell'area e, complice una deviazione di Capradossi, batte Melgrati.

20' Raddoppia immediatamente il Parma. Altro errore difensivo del Lecco, troppo spazio lasciato al limite dell'area a Mihaila, che ha il tempo di stoppare la palla e far partire una conclusione che non lascia scampo a Melgrati.

15' Esplode il 'Tardini', Parma in vantaggio. Degli Innocenti perde il pallone davanti all'area di rigore, Bonny se ne impadronisce e di tacco libera Bernabè, la cui conclusione è vincente. Il centrocampista spagnolo festeggia con un gol il rinnovo contrattuale ufficializzato in settimana.

Iniziate tutte le gare

Questo turno di campionato si chiuderà questo pomeriggio alle ore 16:15 con altre quattro sfide: Cittadella-Feralpisalò, Cosenza-Bari, Palermo-Reggiana e Sampdoria-Como.

Il turno si è aperto ieri sera con due anticipi. Il Pisa ha bloccato in rimonta sul pareggio il Catanzaro, in vantaggio di due reti con Pontisso e Ambrosino. Le reti nerazzurre, arrivate nell'ultimo quarto d'ora di gioco, portano la firma di Moreo e Marin. Vittoria importante invece, sempre in rimonta, per il Venezia contro la Cremonese. Al vantaggio di Vazquez per gli ospiti, i lagunari hanno risposto nella ripresa con Gytkjaer e Bjarkason.

Uno snodo fondamentale si giocherà questo pomeriggio per la corsa alla promozione diretta in Serie A. Nel più classico dei testa-coda, la capolista Parma ospita al 'Tardini' il Lecco ultimo della classe; sarà fondamentale vincere per la squadra allenata da Pecchia per rispondere al successo di ieri del Venezia sulla Cremonese. In zona play-off il Brescia cerca punti in casa contro uno Spezia in piena zona play-out, sfida diretta al 'Liberati' in chiave salvezza tra Ternana e Ascoli. Pierpaolo Bisoli con il suo Modena incrocia il suo recente passato, quel Sudtirol che lo ha esonerato nello scorso dicembre. Per entrambe le squadre in palio punti per blindare la salvezza con tre giornate d'anticipo.

Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com e benvenuti al LIVE della trentacinquesima giornata del campionato di Serie B. Seguiremo insieme le quattro gare in campo alle ore 14:00