Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Crotone, Stroppa: "Battuta una delle più forti. Che emozione rivedere i miei ex giocatori! Fango su di me..."

Crotone, Stroppa: "Battuta una delle più forti. Che emozione rivedere i miei ex giocatori! Fango su di me..."TuttoB.com
Stroppa
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it
lunedì 3 settembre 2018, 11:15PRIMO PIANO
di Marco Lombardi
fonte tuttocalciopuglia.com

Primo successo stagionale per il Crotone. All''Ezio Scida' gli squali 'sbranano' 4-1 il malcapitato Foggia e cancellano prontamente il rovescio di Cittadella. Soddisfatto Giovanni Stroppa, tecnico dei rossoblù, in mixed zone: "Considero il Foggia una delle squadre più forti del campionato, mancavano tanti giocatori e non dobbiamo dimenticare che ha fatto quattro gol al Carpi. Per questo il risultato per il Crotone vale doppio. Non era facile giocare in casa dopo una sconfitta a Cittadella e son contento perchè abbiam portato in campo le cose positive fatte nel primo tempo, a parte nei primi due minuti dove forse eravamo un po' contratti. Siamo ancora lontani per quello che dobbiamo andare a fare".

Il tecnico di Mulazzano non ha tradito l'emozione di affrontare la propria ex squadra e confessa: "Avevo un groppone in gola e ce l'ho ancora. Rivedere i miei giocatori mi fa venire la pelle d'oca, gli voglio troppo bene".

Quindi Stroppa si toglie un sassolino dalla scarpe: "Mi dispiace perché da Foggia mi sono arrivate notizie che hanno buttato fango sulla mia persona. Credo che i foggiani ed il Foggia mi abbiano conosciuto per la persona che sono. Io non me ne sono andato, non sono scappato. Qualcuno ha fatto terra bruciata attorno a Giovanni Stroppa. E questa cattiva comunicazione non mi piace. C'è da rispettare una scelta, dettata da una situazione oggettiva. Io amo Foggia ed i foggiani e l'ho sempre detto. Posso dirlo davanti alle telecamere - chiosa Stroppa - mi era stata fatta comunicazione di una programmazione diversa da quella che poteva essere l'unità d'intenti per proseguire il rapporto di lavoro e non mi era stato detto che si poteva continuare così: ridimensionamento tecnico ed economico, investimento soltanto sui giovani e vendita sicura di Deli e Kragl...".