Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Criscitiello: "Derby di mercato per Mulattieri. Breda? Esonero inspiegabile"

Criscitiello: "Derby di mercato per Mulattieri. Breda? Esonero inspiegabile"TuttoB.com
lunedì 14 maggio 2018, 09:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Nel consueto editoriale del lunedì, il Direttore Michele Criscitiello ha parlato di uno dei talenti più interessanti del vivaio dello Spezia, Samuele Mulattieri: "Nel frattempo c'è un derby milanese di mercato. Quanti di voi conoscono Samuele Mulattieri? 3,2,1... tempo scaduto. Mulattieri è un talento tutto italiano. Talento puro. Classe 2000, gioca nello Spezia in serie B. Poche presenze. 3. Un solo gol. L'affare, se di affare si può parlare, si fa adesso. La cifra è già alta. Si parla di 2-3 milioni di euro. Forse più. Probabilmente è il 2000 più forte che abbiamo in Italia. Se prendiamo come parametro Orsolini che, alla Juventus, è costato 6 milioni di euro, allora, qui possiamo avvicinarci anche a 5. Le relazioni di Inter e Milan sono ottime. Prima o poi si infilerà, nella corsa, anche la Juventus. Mulattieri ha tutto. Corsa e prestanza fisica. Fiuto del gol e senso della posizione. Chi lo prende fa un affare. Oggi nessuno lo conosce. Un anno o due e i giornali avranno molto da scrivere".

Riflessioni anche su Roberto Breda e il suo esonero inspiegabile al Perugia: "In serie B mancano 90 minuti ai verdetti finali. Molte società hanno commesso errori clamorosi e oggi ne pagano le conseguenze. Un caso, però, merita la nostra attenzione. A Perugia hanno perso la testa o la dimensione della realtà? Gli umbri hanno esonerato Roberto Breda che li ha presi in pieno disastro e zona retrocessione. Li ha guidati in alto alla classifica, ha cambiato gioco e risultati e nonostante l'ottavo posto hanno deciso di mandarlo a casa. Non c'è una logica. Neanche una spiegazione. Senza Breda oggi il Perugia sarebbe, probabilmente, dove era quando è arrivato Breda. Ormai si esonera senza motivo. Chiudi la stagione, vinci o perdi i play off, saluti Breda e prendi Nesta, Costacurta, Maldini o Van Basten. Quello che vuoi. Cambiare, a 90 minuti dalla fine, non ha una spiegazione logica. Ci meravigliamo di Goretti che ci è sembrato sempre un Direttore intelligente ed equilibrato. In questo caso è mancato proprio l'equilibrio".