Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cosenza, il ruggito dopo quindici anni d'attesa

Cosenza, il ruggito dopo quindici anni d'attesaTuttoB.com
© foto di Giuseppe Scialla
sabato 20 ottobre 2018, 19:15EDITORIALE
di Attilio Malena

Un'attesa lunga quindici anni prima di riassaporare il dolce gusto della vittoria in cadetteria: tanto ci ha messo il Cosenza per riappropriarsi di un tesoro, sfuggito troppe volte fin qui, qualche volta immeritatamente, altre per errori d’ingenuità costati sin troppo caro.

Il compimento di ciò che si è seminato, il Cosenza ha sempre lottato in questo primo scorcio di campionato, cercando di essere alla pari con tutti, impensabile o utopistico per chi deve affrontare corazzate di un certo calibro. Utopistico solo per i non sognatori, Piero Braglia e i suoi ragazzi probabilmente ci hanno sempre creduto. Foggia al tappeto, e primo successo in campionato, griffato Tutino, protagonista indiscusso della storia recente dei Lupi.

Quando il Cosenza deve scrivere la storia, lui c’è sempre, rimproverato da Braglia, quasi come padre e figlio, ed il figliol prodigo ha fatto esplodere un popolo che non aspettava altro…