Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cesena, Castori: "Ci siamo preparati ad affrontare la sfida contro il Parma con la serenità giusta"

Cesena, Castori: "Ci siamo preparati ad affrontare la sfida contro il Parma con la serenità giusta"TuttoB.com
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it
venerdì 15 dicembre 2017, 23:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.cesenacalcio.it

Questa mattina al termine dell’allenamento di rifinitura, Mister Fabrizio Castori ha risposto alle domande dei giornalisti durante la conferenza stampa che ha preceduto la partenza per l’Emilia.

Queste le sue principali dichiarazioni:

Dopo una vittoria straordinaria, com’è trascorsa la settimana?

“Innanzitutto dimentichiamoci della partita con il Pescara e concentriamoci sul match di domani. Abbiamo svolto un ottimo lavoro durante la settimana, anche perché poi ci restano da disputare tre partite in dieci giorni e per questo abbiamo voluto mettere ulteriore benzina nel motore in modo da affrontare al meglio il rush finale.”

Guardando i numeri, in Italia nelle ultime 11 giornate solamente Juventus e Lazio hanno segnato di più del suo Cesena. E’ contento?

“Questo dato certifica che il nostro calcio verticale è un calcio redditizio e per noi è motivo di grande fiducia. Dobbiamo continuare su questa strada.”

Giorno dopo giorno sta crescendo sempre più entusiasmo intorno alla squadra, bisognerebbe portare a casa punti anche da Parma.

“In realtà il nostro obiettivo è quello di fare punti in tutte le partite ma non dimentichiamoci che in campo c’è anche l’avversario, più che allenarci bene e prepararci al meglio non possiamo fare.”

Domani non sarà un match facile, per entrambe le squadre, è d’accordo?

“Io penso alla mia squadra, noi ci siamo preparati ad affrontare questa difficile sfida contro il Parma con la serenità giusta e la convinzione di potercela fare.”

Una considerazione sull’avversario?

“Sono una buona squadra composta da grandi calciatori, ritrovo con piacere Di Gaudio e Gagliolo che nelle ultime stagioni hanno contribuito a scrivere la favola “Carpi”. Non dobbiamo avere nessun tipo di timore reverenziale nei confronti del Parma o di chiunque sia, rispettiamo l’avversario perché ne conosciamo il valore però siamo anche consapevoli di poter portare a casa il risultato.”