Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Carpi, Giorico: "A Venezia ci aspetta una partita complicata"

Carpi, Giorico: "A Venezia ci aspetta una partita complicata"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
giovedì 5 ottobre 2017, 20:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.carpifc.com

Le dichiarazioni di Daniele Giorico nella conferenza stampa di oggi:

“Sto meglio rispetto a quando sono arrivato, purtroppo ho saltato quasi tutto il ritiro per qualche problema fisico e quando sono arrivato qui non ero al massimo. Ci è voluto un po’ di tempo per adattarmi ai carichi di lavoro perché qui si pratica un calcio molto dispendioso a livello atletico ma sto meglio e devo solo trovare la migliore condizione dopo cinque mesi praticamente senza partite ufficiali”.

“Il fatto di aver firmato un contratto di quattro anni significa un grande attestato di stima della Società. La trattativa per venire qui è stata un po’ complicata ma alla fine si è risolto tutto nel modo migliore e sono contento”.

“A Venezia ci aspetta una partita complicata, hanno dimostrato con i risultati di essere una buona squadra per la categoria. Li ho incontrati anche l’anno scorso in Serie C e hanno fatto innesti importanti su quella squadra. Sono fisici e tosti, servirà il miglior Carpi con lo spirito battagliero di sempre”.

“Nel suo organico, il Venezia ha diversi giocatori importanti. Giocano un calcio simile al nostro, Bentivoglio in mezzo ha personalità e ritmo e Falzerano è un giocatore in grado di spostare gli equilibri”.

“Per le mie caratteristiche fisiche prediligo il gioco palla a terra, il mister ci chiede di attaccare la profondità ma nel momento e nel modo giusto attraverso il fraseggio”.

“Nzola? Mi ha impressionato sin dal primo giorno, non pensavo che un giocatore della sua stazza e col suo fisico potesse essere così bravo anche tecnicamente. Poi toccherà al mister decidere il suo utilizzo, abbiamo tante soluzioni offensive, sicuramente ci darà una grossa mano”.

“Personalmente spero di giocare il più possibile, siamo in tanti e c’è tanta competizione. Io ho fatto tanta Serie C e dopo aver perso la Serie B due anni fa ora vorrei confermarmi in questa categoria”.

“Il Modena? Sono rimasto in contatto con tanti miei ex compagni, sento e leggo cosa sta succedendo e posso solo dire che mi dispiace al di là di ogni rivalità. Mi auguro che la situazione si possa risolvere il prima possibile”.