Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Carpi, Colombi: "Dobbiamo ripartire e dimostrare che Perugia è stato solo un episodio"

Carpi, Colombi: "Dobbiamo ripartire e dimostrare che Perugia è stato solo un episodio"TuttoB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
mercoledì 22 novembre 2017, 22:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.carpifc.com

Simone Colombi ha fatto oggi il punto in casa biancorossa in conferenza stampa dopo la batosta di Perugia e verso la partita di sabato col Parma al Cabassi. Ecco le sue dichiarazioni:

“Veniamo da una partita fatta male, malissimo, il risultato è stato pesante ma dobbiamo ripartire e il modo migliore per dimostrare che è stato solo un episodio ce l’abbiamo sabato. Il rischio ripercussione di un risultato così negativo può esserci, ma sia noi ragazzi che lo staff siamo sul pezzo e siamo tornati al lavoro come sempre. E’ stata una sconfitta pesante in cui abbiamo sbagliato tutto in un momento comunque positivo in cui stavamo trovando continuità di risultato. Dobbiamo sfruttare questa sconfitta per imparare dai nostri errori”.

“Il Parma è il miglior avversario in questo momento, sono una grande squadra con grandi ambizioni: incontriamo la prima della classe e dobbiamo dare il meglio di noi per portare a casa i 3 punti e dopo Perugia sappiamo che dovremo dare più del 100%”.

“Stiamo facendo nel complesso il campionato che mi aspettavo, dopo le prime tre partite avevo già detto di tenere i piedi per terra perchè il nostro campionato non era quello di vertice. Sapevamo che avremmo incontrato delle difficoltà e ne siamo sempre usciti quindi sono convinto che lo faremo anche questa volta”.

“Il mister si è preso la responsabilità della sconfitta? E’ mancato l’atteggiamento in primis e quello non può mai mancare, soprattutto in una squadra come la nostra che fa della corsa e dell’aggressività le sue armi. Per questo noi giocatori sappiamo di essere i primi responsabili, perchè l’allenatore e lo staff ci preparano ma in campo andiamo noi. E dobbiamo saper affrontare i momenti belli ma anche quelli difficili”.

“Dopo una batosta come quella di sabato e verso la partita con la capolista, ognuno si è fatto il suo esame di coscienza e siamo stati contenti di annullare il giorno libero domenica e fare il doppio allenamento lunedì perchè in questi momenti bisogna compattarsi il più possibile, squadra, società e anche i tifosi che sappiamo aver deluso a Perugia”.

“Di Gaudio e Gagliolo da avversari? Sono due miei grandi amici e due grandi giocatori che meriterebbero anche la Serie A, ma per 90 minuti saremo rivali, loro vorranno vincere e noi più di loro”.

“Con Serraiocco e Brunelli abbiamo costruito un gruppo di portieri bellissimo, lavoriamo benissimo insieme e sono uno stimolo per me per fare sempre meglio”.