Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Carpi, Calabro: "Ottima prestazione, la sconfitta è immeritata"

Carpi, Calabro: "Ottima prestazione, la sconfitta è immeritata"TuttoB.com
Calabro
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 22 aprile 2018, 11:30PRIMO PIANO
di Marco Lombardi
fonte carpifc.com

Derby emiliano amaro per il Carpi, che esce sconfitto dal "Tardini" di Parma. Amareggiato Antonio Calabro, tecnico dei biancorossi, in mixed zone: "E’ stato un Carpi molto vivo sin dall’inizio, oggi non era semplice perchè faceva molto caldo e avevamo di fronte una squadra molto forte che non nasconde da inizio anno le proprie ambizioni. Noi ci siamo presentati con coraggio e grande spirito di sacrificio e abbiamo fatto una grande prestazione per cui devo fare i complimenti alla squadra. Non meritavamo questa sconfitta”.

“L’unico appunto da fare è sui gol subiti, soprattutto il secondo su un calcio piazzato appena rientrati nella ripresa. Ci siamo fatti uccellare con le marcature assegnate. Per il resto la squadra ha reagito, faccio i complimenti al nostro staff perchè la squadra ha corso più dell’avversario dall’inizio alla fine. Purtroppo però è la seconda volta in cui facciamo i complimenti ai ragazzi ma non portiamo a casa punti”.

“Play-off? Pensiamo all’Avellino che è meglio, la nostra mentalità dev’essere sempre quella di avere come obiettivo il vincere la prossima partita”.

“Il 4-4-1-1? Abbiamo bisogno ogni tanto di cambiare per non appiattirci a livello tattico, quando i ragazzi sono liberi mentalmente esce fuori il grande lavoro fisico che facciamo”.

“La scelta di Giorico? L’abbiamo sempre aspettato perchè abbiamo bisogno delle sue qualità sulle verticalizzazioni con i tempi giusti. E’ stata una buona prestazione anche da parte sua”.

“Saric? Quando i giocatori si allenano a mille arriva sempre il loro turno e così è stato per Dario”.