Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Carpi, Calabro: "Non dobbiamo pensare a questo campionato come deludente"

Carpi, Calabro: "Non dobbiamo pensare a questo campionato come deludente"TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 15 aprile 2018, 09:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.carpifc.com

Le dichiarazioni di mister Antonio Calabro dopo Brescia-Carpi 1-1:

“Arrivare a 49 punti a 7 giornate dalla fine era un risultato insperato. Oggi è arrivato questo punto al 94′ a conferma che questi ragazzi non mollano mai e credono nel risultato fino alla fine anche ci sono state cose buone e altre meno buone che dobbiamo migliorare”.

“Nel primo tempo abbiamo iniziato bene con la forza non tanto fisica quanto mentale di controbattere agli attacchi del Brescia e di creare anche situazioni favorevoli non sfruttate. Nel secondo tempo abbiamo avuto un calo non tanto fisico quanto mentale, la squadra è entrata in campo frenata, impaurita, ma questo gol al 94′ insperato dà una spinta e un po’ di entusiasmo a questi ragazzi che hanno speso tanto a livello fisico ma soprattutto mentale nell’ultimo periodo”.

“L’approccio alla partita c’è stato, c’è stato un errore individuale in avvio ma con la testa c’eravamo e con la voglia di non ripetere quanto successo ad Ascoli. Questa partita dà ancora più valore al fatto che siamo venuti ad affrontare questo Brescia con 7 punti di vantaggio”.

“Se ci fosse un problema fisico gli errori arriverebbero a fine partita e non all’inizio, la squadra ha corso fino alla fine e non è un caso che una volta passati in svantaggio la squadra si è liberata mentalmente andando a concludere due volte e trovando il pareggio. Dobbiamo migliorare sotto l’aspetto mentale, ma non dobbiamo dimenticare che questa è una squadra completamente nuova e che il principale obiettivo era salvarsi e sapevamo che le difficoltà sarebbero state tante”.

“Non dobbiamo far passare questo campionato come deludente perchè questa squadra ha spinto davvero tanto in questi mesi. Stiamo costruendo una mentalità a questa squadra nuova, che non va dimenticato non conta più su tanti uomini che hanno fatto la storia del Carpi negli ultimi anni”.

“Adesso con più serenità cercheremo di affrontare le prossime partite più liberi mentalmente”.

“Saber stava facendo bene da settimane in allenamento, Verna doveva rifiatare così come Mbaye anche perchè martedì abbiamo un’altra partita. Sabbione non sta benissimo, aveva mezz’ora nelle gambe e ha strinto i denti. E ci manca Mbakogu, ma non ci siamo mai pianti addosso. Nelle difficoltà ci siamo chiusi nello spogliatoio e abbiamo pensato a lavorare duro fisicamente e anche mentalmente. Magari alcuni giocatori non erano abituati a fare certi campionati con questa pressione fisica e mentale ma sono contentissimo di questi ragazzi. Pensiamo a concludere al massimo questo campionato”.

“Ora torniamo in ritiro per preparare al meglio le prossime partite, qua nessuno molla e continueremo a spingere al massimo delle nostre potenzialità fino alla fine”.