HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

PRIMO PIANO

Carpi, Calabro: "Dopo Perugia ripartiamo con rabbia e determinazione"

24.11.2017 21:00 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: www.carpifc.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Carpi, Calabro: "Dopo Perugia ripartiamo con rabbia e determinazione"

Le dichiarazioni di mister Antonio Calabro nella conferenza stampa alla vigilia di Carpi-Parma:

“Dopo la partita di Perugia si deve ripartire con rabbia e determinazione, perchè la sconfitta per come è venuta non è piaciuta a nessuno, in primis ai ragazzi. Il triplice fischio di Perugia ha sancito la fine di una partita cominciata male e finita peggio ma anche l’inizio della partita successiva che noi abbiamo preparato nel migliore dei modi. E’ stata una settimana di presa di responsabilità, ma adesso le parole servono a poco, domani dovremo dare seguito con i fatti a quanto fatto in settimana”.

“Il Parma merita la vetta della classifica, ha vinto 5 delle ultime 6 e ha raggiunto una sua quadratura. Ha in campo gente abituata a vincere, esperta per queste situazioni, solida difensivamente e pericolosa offensivamente. Al di là di questo la nostra settimana è stata particolare, Perugia ci ha segnato, ma siamo arrabbiati e abbiamo voglia di farci perdonare. Dopo la partita ci siamo diretti subito verso il settore ospite per scusarci con i nostri tifosi”.

“Defezioni? I soliti Bittante, Jelenic e Concas, mentre Sabbione e Mbakogu sono disponibili e valuteremo se e come utilizzarli”.

“Mbakogu? Giocava con un fastidio al collaterale già da tempo, stringeva i denti perché tiene molto al progetto Carpi ma sentiva molto fastidio e abbiamo deciso di fermarlo per recuperarlo. Speravamo di averlo pronto già per la gara col Brescia ma abbiamo preferito aspettare per averlo al 100%”.

“Gagliolo e Di Gaudio? Sulla sinistra danno solidità in difesa e pericolosità offensiva. Oltre a loro due ci sono anche altri giocatori del Parma a cui stare attenti e sicuramente nessuno di loro sottovaluterà la nostra forza nonostante la sconfitta recente”.

“Saber e Nzola? Saber sta pagando il fatto di aver cambiato il sistema di gioco passando da una mediana a tre a una a due. Ma sta bene sia mentalmente che fisicamente e sarà utile di nuovo. Nzola è un ’96, due anni fa giocava in un campionato portoghese in cui l’intensità era diversa, deve lavorare e crescere e sta vivendo un percorso di crescita necessario”.

“Se mi sento in discussione? Per indole mia quando le cose vanno bene cerco di mettere in evidenza i giocatori e la società, mentre quando le cose vanno male ci metto sempre la faccia. Dopo Perugia mi sono messo in discussione, per capire se e dove potevo fare meglio e perchè le sconfitte non diventino un freno ma uno stimolo per migliorare”.

“Il 4-4-2 con Belloni e Saric esterni? Vanno valutati tanti aspetti, considerando lo spessore dell’avversario, la condizione psicologica della mia squadra e dell’avversario. Ricordando che il risultato viene prima di tutto”.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Primo piano
 

Primo piano

Bellanova, Lucca e Folorunsho: dalla B alla Nazionale B come baluardo dell'italianità e serbatoio del calcio italiano. La Serie BKT da sempre produce e valorizza, stagione dopo stagione, tantissimi giovani talenti nostrani pronti a mettersi in mostra in uno dei campionati più avvincenti e imprevedibili...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 29esima Giornata Portiere: Loria (Pisa)   Difesa: Nedelcerau (Palermo)  Altare (Venezia) Rozzio (Reggiana)   Centrocampo: Delprato...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Cittadella, il dg Marchetti: "A Cosenza un punto vitale. Mai pensato di esonerare Gorini. Obiettivo salvezza. Modena in crisi? Anche noi. Sul Napoli..."   Viaggio nella crisi del Cittadella attraverso le parole di Stefano Marchetti, direttore generale del club granata, in esclusiva...
L'altra metà di Bellanova, Lucca e Folorunsho: dalla B alla Nazionale B come baluardo dell'italianità e serbatoio del calcio italiano. La Serie BKT da sempre produce e valorizza,...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi martedì 19 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie