Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Bari, Martinho: "Il nostro stadio risorsa imprescindibile, siamo sostenuti da una tifoseria straordinaria"

Bari, Martinho: "Il nostro stadio risorsa imprescindibile, siamo sostenuti da una tifoseria straordinaria"TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
giovedì 6 ottobre 2016, 21:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.tuttobari.com

In casa Bari oggi ha parlato Raphael Martinho che ha tratto un bilancio delle prime apparizioni in maglia biancorossa, queste le sue parole riportate dai colleghi di Tuttobari.com: "Sto bene fisicamente, sento che sto crescendo sia a livello di condizione sia sul piano tecnico-tattico. Un bilancio? E' ancora prematuro, - ha sentenziato l'esterno brasiliano ai microfoni ufficiali del club - Siamo un gruppo nuovo, quando una squadra cambia così tanti giocatori credo sia normale avere degli alti e bassi, tuttavia, stiamo lavorando bene per trovare gli equilibri giusti".  Nel frattempo tutto dipenderà dall'apporto che gli esterni del Bari sapranno infondere alla manovra, Martinho ne è consapevole: "Gli esterni del Bari devono essere bravi a fare la fase difensiva mentre in fase di possesso dobbiamo creare superiorità e favorire le occasioni per gli attaccanti. Dobbiamo lavorare tantissimo per poter migliorare, solo così potremmo diventare fondamentali per il gioco del mister".

All'orizzonte c'è la sfida con l'Entella. I galletti tornano al San Nicola dopo la debacle col Benevento e l'ex centrocampista del Catania non ha dubbi: "Il nostro stadio deve diventare presto un fortino. E' una risorsa imprescindibile per la squadra, quindi abbiamo l'obbligo di fare più punti in casa. I tifosi - ha proseguito - ci sostengono con il loro entusiasmo, sono loro che ci danno la marcia in più per superare i momenti difficili".

In proposito, Martinho ha voluto spendere parole al miele su questa nuova avventura a Bari: "L'impatto è stato molto bello. La città è importante, tifoseria straordinaria. Io e la mia famiglia ci stiamo trovando molto bene. E poi tra tre-quattro settimane nascerà Pietro. Sono orgoglioso possa diventare barese a tutti gli effetti".

Sul finire uno sguardo sul campionato cadetto e i sorprendenti exploit delle squadre neo promosse: "Le tre matricole hanno mantenuto gli stessi organici della passata stagione. E' normale che all'inizio abbiano un'ideale continuità di gioco e di prestazione. Il nostro obiettivo è raggiungere quei livelli, sono sicuro che alla lunga arriveranno i risultati. Il Bari indietro in classifica? Evidentemente abbiamo raccolto quanto meritato sino ad oggi".