Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Bari, Capradossi: "Voglio sfruttare le occasioni per mettermi in mostra e aiutare la squadra"

Bari, Capradossi: "Voglio sfruttare le occasioni per mettermi in mostra e aiutare la squadra"TuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 12 dicembre 2016, 19:30PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.tuttobari.com

Conferenza in casa Bari per il giovane Elio Capradossi. Queste le dichiarazioni riprese dai colleghi di Tuttobari.com: "E' un punto che ci teniamo stretto. E' stata una partita sofferta - ha esordito il difensore dei galletti - ma siamo riusciti a non perdere. Per noi va più che bene. Ora ci attende un'altra gara fondamentale contro l'Avellino. L'emergenza sarà un motivo in più per la squadra per compattarsi e cercare di vincere a tutti i costi". E proprio sulla difesa biancorossa ha spiegato: "Credo sia la più forte della categoria. Ci sono Moras, Di Cesare, Tonucci. Proverò ad attingere il meglio dalle loro caratteristiche".

Contro gli irpini ci sarà un Bari decimato dalle assenze. Capradossi è pronto a sfruttare le sue chances: "Spero di sfruttare tutte le occasioni possibili per mettermi in mostra e aiutare soprattutto la squadra. Io un valore aggiunto al gruppo in vista del mercato di gennaio? Non tocca a me dirlo. Sono un giocatore del Bari e farò di tutto per dare una mano ai miei compagni. Devo concentrarmi solo su queste tre partite. Un bilancio? Penso che questa prima parte di campionato mi sia servita molto. Sto giocando a fianco di giocatori che hanno fatto un certo tipo di carriera. Sono contento e soddisfatto del mio percorso. Io ho fatto una scelta. Non valuto quante partite abbia disputato, certamente il campo favorisce il processo di crescita. Ogni occasione è d'oro, stando fuori occorre sempre mantenere alta la concentrazione. Sono tra i più giovani della squadra, devo cercare di sbagliare il meno possibile. In ogni caso deciderà il mister".

La serie B dunque non fa paura. Ma qual è stato il maestro che ha aiutato Elio Capradossi in questo percorso di crescita? "Uno fra tutti è Kevin Strootman, - ha svelato -  Con lui ho passato molto tempo, visto che eravamo reduci tutti e due da un infortunio. L'ho seguito da vicino, lo ammiro tantissimo. Mi ha aiutato molto a capire cosa serve per arrivare nel calcio che conta".