HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
  HOME tb » pordenone » In Copertina
Cerca
Sondaggio TMW
PLAYOUT: CHI RETROCEDE?
  SALERNITANA
  VENEZIA

Serie B 2019/20: il VAR verrà utilizzato dalla stagione entrante

03.08.2019 08:40 di Redazione TuttoPordenone    per tuttopordenone.com   articolo letto 18 volte
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Il “Video Assistant Referee”, meglio noto come Var, verrà utilizzato anche in serie B a partire dalla stagione entrante.

E’ stato questo uno dei temi più interessanti discussi dai presidenti delle società di serie B (tutte le società rappresentate questa volta) durante l’assemblea di Lega del 1 agosto. La fase di sperimentazione dovrebbe prendere il via subito, con le prime partite in calendario. La fase online è invece prevista per il girone di ritorno. Mauro Balata non ha mai nascosto di essere favorevole all’introduzione anche in cadetteria del Var già attivo nel massimo campionato. Negli stadi attrezzati, come la Dacia Arena dove giocherà il Pordenone, c’è già una stanza attrezzato allo scopo. Negli altri verrà temporaneamente utilizzato un container come successe all’inizio anche in alcuni impianti in serie A.

“Il Var – aveva già detto durante lo scorso campionato il presidente della Lega B – non è un’utopia. Certo, bisogna risolvere il problema della formazione della classe arbitrale e soprattutto quello dei costi”.

E’ stato stimato che l’utilizzo della tecnologia a supporto dei direttori di gara costerebbe circa seimila euro a partita. Balata ha affermato però di aspettarsi un ritorno positivo da un campionato che diventerebbe sicuramente più credibile.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Pordenone

Le più lette
   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy