HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » pordenone » In Copertina
Cerca
Sondaggio TMW
CHI VINCE I PLAYOFF?
  PISA
  MONZA
  BRESCIA
  BENEVENTO

Pordenone Calcio: ramarri fra entrate ed uscite

20.01.2022 12:47 di Redazione TuttoPordenone    per tuttopordenone.com  

Giuseppe Di Serio è un ramarro. L’arrivo del nazionale Under 20 era nell’aria da giorni. Ieri finalmente è arrivata la nota ufficiale dell’ufficio stampa neroverde. “Il Pordenone Calcio – si legge in essa - comunica l’ingaggio dell’attaccante Giuseppe Di Serio. Il calciatore, classe 2001, arriva dal Benevento in prestito fino a giugno 2022. È un punto fermo della Nazionale Under 20 in cui è stato convocato 6 volte nel 2021. Di Serio – continua l’estensore - è un attaccante di struttura fisica e buona tecnica che può essere impiegato anche sugli esterni. Originario di Trento, è cresciuto nel Benevento, affermandosi come uno dei prospetti più interessanti della sua annata. Nel suo percorso con i giallorossi è passato dall’Under 17 sino alla serie A 2020/21 in cui ha totalizzato 16 presenze. Nella stagione in corso di B ha giocato 10 gare, segnando 2 reti (una nel match d'andata con il Pordenone). Sempre contro i neroverdi, nel 2019/20 - si ricorda in conclusione - aveva esordito nei professionisti”. Di Serio arriva a Pordenone dal Benevento assieme a Dejan Vokic, il cui tesseramento era stato ufficializzato l’altro ieri, in cambio di Jacopo Petriccione che ha fatto il percorso inverso. .
 Il prossimo a liberar l’armadietto al De Marchi potrebbe essere Davis Mensah. Da Padova arriva infatti la voce che a Massimo Pavanel piacerebbe averlo alle sue dipendenze. Il Padova occupa attualmente il secondo posto in serie C e punta al ritorno in cadetteria. L’ex tecnico del Pordenone conosce bene Mensah per averlo già allenato alla Triestina ed è convinto che potrebbe essere il rinforzo giusto per l’attacco biancoscudato. Il Padova dovrà vincere la concorrenza della Feralpisalò, altra società che pare interessata al giocatore di origini ghanesi. C’è un altro ex allenatore neroverde che avrebbe messo gli occhi sulla rosa di Bruno Tedino. Si tratta di Attilio Tesser che attualmente guida il Modena capolista sempre in C. Pare che al komandante piacerebbe avere alle sue dipendenze il centrocampista neroverde Luca Magnino.
 Cercando di estraniarsi dalle voci di mercato che li riguardano i ramarri lavorano sodo al De Marchi per preparare la trasferta di sabato a Perugia dove mancheranno gli squalificati Pasa e Pinato. Hanno lavorato a parte ieri El Kaouakibi, Valietti e il neo arrivato Dalle Mura. Ieri è giunta al centro sportivo di via Villanova di Sotto una rappresentanza del fan club PN Neroverde 2020 per incitare i giocatori vecchi e nuovi. Ad accogliere i fedeli sostenitori naoniani è stato lo stesso Mauro Lovisa che ha assicurato loro che il Pordenone ripartirà proprio dagli errori commessi nel 2021 per costruirsi un futuro migliore. Parole che ovviamente sono state accolte entusiasmo dai tesserati del fan club che ha sempre apprezzato la linea d’azione di re Mauro.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Pordenone

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy