HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » pordenone » In Copertina
Cerca
Sondaggio TMW
REGGINA: COLPO MENEZ, POTRA' FARE LA DIFFERENZA?
  SI
  NO

Pordenone Calcio: il plusvalore di Tesser

16.07.2020 08:25 di Redazione TuttoPordenone    per tuttopordenone.com  
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

A Tommaso Pobega che ieri ha compiuto 21 anni, oltre agli auguri di rito di compagni, tecnici e dirigenza neroverde, sono arrivati anche quelli di Pianeta Milan, ulteriore testimonianza dell’interesse con il quale il club rossonero segue e apprezza i costanti miglioramenti del gioiellino dato in prestito a Mauro Lovisa.

“Le buone prestazione del calciatore – si legge sulla pagina del sito meneghino - hanno fatto sì che il Milan pensasse ad un suo reintegro in squadra in vista della prossima stagione. Pobega quest’anno ha giocato in totale, fino a questo momento 28 partite mettendo a referto 5 gol e 3 assist. Magari, con l’addio di Lucas Biglia, ci potrebbe essere spazio per lui in rosa. Nel frattempo, gli facciamo tanti auguri di buon compleanno”.

Secondo transfermark.it, sito specializzato in operazioni di mercato e di valore dei giocatori, Tommaso Pobega aveva una valutazione fra i cento e i 200 mila Euro quando giunse al Pordenone esattamente un anno fa. In dodici mesi il suo valore è salito a due milioni di Euro. Merito certamente delle sue innate doti calcistiche e della sua voglia di crescere, ma anche del lavoro fatto su e per lui da Attilio Tesser. Del resto, prendendo in considerazione solo la stagione tuttora in corso lo stesso valore complessivo della rosa neroverde, secondo il sito specializzato, sarebbe più che raddoppiato. Nel luglio del 2019 la rosa neroverde era stata valutata 5 milioni 180 mila Euro. Valori inferiori avevano soltanto i roster del Cosenza (4 milioni 450 mila), avversario di domani al Rocco e del Trapani (3 milioni 200 mila).

Oggi la rosa neroverde viene valutata 11 milioni 780 mila Euro. Incremento considerevole (6 milioni 600 mila Euro) che non permette però al sodalizio naoniano di risalire di molto la scala dei valori dei roster dei team di serie B. Il Pordenone si trova infatti al quindicesimo posto (rispetto al diciottesimo iniziale), ben lontano dall’Empoli in cima alla lista con 29 milioni e 700 mila, seguito dall’Ascoli (21 milioni 630 mila), dal Perugia (20 milioni 800 mila), dal Frosinone (19 milioni tondi) e dal Benevento (18 milioni 240 mila).

Sono dati che fanno ulteriormente capire quale sia l’importanza del lavoro che sta facendo Attilio Tesser insieme al suo staff. Come ripetuto spesso in passato se il Pordenone gioca di squadra può competere anche con formazioni che si avvalgono di giocatori con quotazioni più elevate.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Pordenone

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy