HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » pordenone » In Copertina
Cerca
Sondaggio TMW
CAMPIONATO: SAREBBE GIUSTO TERMINARE QUI LA STAGIONE?
  SI
  NO

Pordenone Calcio: il cammino da percorrere

16.03.2020 08:26 di Redazione TuttoPordenone    per tuttopordenone.com  
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Il prolungamento dello stop agli allenamenti collettivi mette in pericolo anche la ripresa del campionato che inizialmente era prevista per il 3 aprile. Una decisione definitiva dovrebbe essere presa, non solo per la serie B, ma per tutte le categorie professionistiche il 23 marzo quando si riunirà il consiglio federale della Figc. Saranno però le leghe a doversi esprimere al riguardo prima di tale data. Lo ha asserito Gabriele Gravina. Il presidente della Figc ha invitato i colleghi delle leghe di serie A, B e Lega Pro di formulare le loro proposte senza indugi affinchè possano essere discusse per tempo e valutate appunto nel prossimo consiglio federale.

Al termine della stagione regolare mancano ancora dieci turni.

Il Pordenone avrebbe già dovuto incontrare il Venezia alla Dacia Arena e il Trapani al Polisportivo della città tra i due mari. Già predisposto anche il rinvio del match con la Virtus Entella. Teoricamente i ramarri dovrebbero ripresentarsi in campo a Perugia il 13 aprile. Sempre più difficile che ciò possa accadere. Da calendario la stagione di De Agostini e compagni dovrebbe poi proseguire con la sfida a Udine del 18 aprile con il Pisa alla quale dovrebbero seguire le partite a Crotone, alla Dacia con il Cosenza, ad Ascoli, ancora in casa con la Salernitana per chiudere infine la stagione regolare a Cremona il 14 maggio.

Nell’eventualità ormai più che probabile che lo stop dovesse proseguire oltre il 13 aprile (ma non oltre il 9 maggio come stabilito da palazzo) le partecipanti saranno costrette a un autentico tour de force per recuperare le gare rinviate e concludere la stagione in tempo utile per la disputa di playoff e playout.

I prossimi giorni saranno fondamentali per capire se la stagione in corso potrà concludersi normalmente.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Pordenone

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy