HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
  HOME tb » pordenone » In Copertina
Cerca
Sondaggio TMW
MERCATO: QUAL E' IL COLPO MIGLIORE?
  MAXI LOPEZ - CROTONE
  KASTANOS - PESCARA
  CIOFANI - CREMONESE
  CERCI - SALERNITANA
  SCUFFET - SPEZIA

Pordenone Calcio: Ciurria un "fante" prezioso

29.08.2019 08:47 di Redazione TuttoPordenone    per tuttopordenone.com   articolo letto 12 volte
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

La prestazione monstre offerta da Patrick Ciurria nel match d’esordio del Pordenone in serie B contro il Frosinone meritava un riconoscimento che è puntualmente arrivato. Il contratto del “fante” è stato prolungato sino a giugno 2022.

La decisione della società convalida in toto anche la scelta di Attilio Tesser che lunedì ha voluto inserire Patrick (per qualcuno una sorpresa) nell’undici iniziale neroverde a formare la coppia d’attacco con Luca Strizzolo. Ciurria è stato determinante con le sue iniziative nel confezionamento del 3-0 con il quale i ramarri hanno rispedito a casa i ciociari di Alessandro Nesta. Non ha segnato (i gol sono stati firmati da Tommaso Pobega, autore di una doppietta e da Alberto Barison), ma ha letteralmente fatto impazzire la difesa avversaria.

Sono felice – ha detto Patrick – non solo per la prestazione mia, ma per quella di tutta la squadra. Era molto importante partire bene. Ora però dobbiamo concentraci sulla trasferta di domenica a Pescara. La serie B è un campionato difficilissimo. Per affrontarlo al meglio bisogna lavorare a testa bassa ogni giorno. Lo stiamo facendo – ha concluso – e sono sicuro che potremo dire la nostra anche in cadetteria”.

Soddisfatto della prestazione di Patrick con il Frosinone e del prolungamento del contratto del “fante” anche Attilio Tesser che ha sempre stimato al massimo il versatile giocatore. Del resto era stato lo stesso tecnico a caldeggiare la sua permanenza in rosa lo scorso gennaio quando sembrava che dovesse lasciare il De Marchi. Lunedì il tecnico l’ha preferito ad altri attaccanti.

“Alla fine ho preferito lui – ha spiegato nell’occasione Tesser - per le sue caratteristiche peculiari. Patrick ha fatto molto bene premiando la mia scelta”.

Per Ciurria quella che è iniziata lunedì scorso alla Dacia Arena è la terza stagione al Pordenone. Con la casacca neroverde ha giocato 75 partite, realizzato 9 gol, servito 10 assist. Nella sorsa stagione conclusa con la promozione in serie B e la conquista della Supercoppa di serie C Patrick ha collezionato 38 gettoni, ha firmato 3 gol e distribuito 7 assist.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Pordenone

Le più lette
   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy