Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / pisa / Spal
RdC: "Infortuni e squalifiche: Spal-Pisa è un rebus"TuttoB.com
De Rossi
mercoledì 21 dicembre 2022, 09:12Spal
di Marco Lombardi

RdC: "Infortuni e squalifiche: Spal-Pisa è un rebus"

"Infortuni e squalifiche: Spal-Pisa è un rebus", titola il Resto del Carlino. 

Diversi i dubbi da sciogliere per De Rossi in vista del match di Santo Stefano: Moncini e Celia sono indisponibili, Dalle Mura ed Esposito out.

L’entusiasmo per il ritorno alla vittoria dopo quasi due mesi di astinenza, in casa Spal è mitigato dalla prospettiva di dover affrontare il Pisa senza quattro titolari. Proprio così, perché oltre a Moncini – che si è fatto male a Perugia e rientrerà a gennaio – mister De Rossi deve fare i conti con un altro giocatore infortunato e ben due squalificati che lo costringeranno a rivoluzionare la formazione che ha compiuto l’impresa al Tardini. Innanzitutto, lunedì prossimo contro i nerazzurri non ci sarà Celia. Il laterale mancino è uscito alla mezz’ora del primo tempo della gara col Parma a causa di un problema al ginocchio e ha seguito il resto della partita con le stampelle.

L’entità dell’infortunio di Celia non è ancora chiara, ma senza dubbio nell’ultimo turno di andata contro il Pisa non sarà a disposizione.

Questo significa che DDR dovrà rilanciare Tripaldelli, che in realtà domenica scorsa ha disputato una buona partita e in vista del girone di ritorno è determinato a riconquistare la maglia da titolare che aveva indossato con continuità fino a fine ottobre. Il giudice sportivo invece ha squalificato per una giornata Dalle Mura ed Esposito.

Per entrambi lo stop è arrivato automaticamente in seguito alla quinta ammonizione rimediata contro il Parma, mentre Tripaldelli è entrato nella lista dei diffidati [...].