Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / pisa / Spal
RdC: "Al ’Tardini’ sarà una Spal a viso aperto"TuttoB.com
De Rossi
© foto di claudia.marrone
domenica 18 dicembre 2022, 10:17Spal
di Marco Lombardi

RdC: "Al ’Tardini’ sarà una Spal a viso aperto"

"Al ’Tardini’ sarà una Spal a viso aperto", titola il Resto del Carlino. 

De Rossi: "Se pensiamo solo a non prenderle, la qualità del Parma rischia di farci male. Dovremo essere bravi a colpirli". Alfonso titolare.

Mister De Rossi probabilmente non vede l’ora di arrivare al giro di boa e ridisegnare la propria squadra nel corso del mercato di riparazione. Prima però ci sono da affrontare due gare estremamente importanti e impegnative, nelle quali la Spal deve assolutamente ottenere almeno tre punti in maniera tale da chiudere il girone di andata a 20 punti. Il minimo sindacale per cominciare il ritorno con un pizzico di serenità ed ottimismo. La trasferta di Parma però rappresenta un ostacolo altissimo per Esposito e compagni, anzi da quando DDR siede sulla panchina dei biancazzurri la gara del Tardini è probabilmente quella col coefficiente di difficoltà più alto. Per qualità e valore dell’avversario, il match contro la squadra di Pecchia può essere paragonato a quello disputato un mese e mezzo fa sul campo della Ternana, dove la Spal ha forse sfoderato la prestazione più brillante da quando la società ha provveduto all’avvicendamento sulla panchina.

Di sicuro i crociati faranno la partita, costringendo i biancazzurri a chiudersi. È prevedibile però che il Parma lascerà spazi per le ripartenze della Spal, che non dovrà commettere l’errore di limitarsi ad alzare le barricate dalle parti di Alfonso [...].