Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / pisa / Perugia
La Nazione: "Perugia, il Venezia è da battere e imitare"TuttoB.com
Castori
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 14 dicembre 2022, 11:57Perugia
di Marco Lombardi

La Nazione: "Perugia, il Venezia è da battere e imitare"

"Perugia, il Venezia è da battere e imitare", titola La Nazione. 

I biancorossi devono frenare la grande rimonta dei lagunari che hanno conquistato dieci punti nelle ultime cinque gare, come il Benevento.

Quella che qualche settimana fa poteva essere inquadrata come sfida abbordabile, oggi è diventata una partita più che insidiosa. "Colpa" di Vanoli, il tecnico che in un mese ha ribaltato il Venezia, portandolo dal fondo alla zona-salvezza. In fondo, come dimostra la formazione lagunare, basterebbe poco: un filotto di risultati, ma conditi da vittorie più che da pareggi. Perché anche il Perugia, prima dello stop di Cagliari, figurava tra le squadre più in forma del periodo, ma è mancato il successo, tra Cosenza e Spal. Invece il Venezia e anche il Benevento, ultimo avversario del 2022 sono in cima alla graduatoria per rendimento nelle ultime cinque gare, entrambe con dieci punti conquistati, come la Reggina.

Il prossimo avversario biancorosso nelle ultime quattro partite ha messo insieme tre successi e un pareggio. Un cambio di rotta che porta la firma di Paolo Vanoli, a lungo collaboratore di Antonio Conte con Inter, Tottenham e Italia [...].