Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / pisa / Reggina
GdS: "Reggina, l'insolita tendenza: ora fuori casa va più veloce"TuttoB.com
Pippo Inzaghi
mercoledì 14 dicembre 2022, 10:17Reggina
di Marco Lombardi

GdS: "Reggina, l'insolita tendenza: ora fuori casa va più veloce"

"Reggina, l’insolita tendenza. Ora fuori casa va più veloce", scrive la Gazzetta del Sud. 

Le recenti frenate al “Granillo” bilanciate dallo straordinario percorso esterno. Febbre per il Bari: venduti oltre 3mila biglietti.

È lontano dal “Granillo” che la Reggina sta costruendo la sua classifica. In particolare nell’ultimo mese e mezzo di campionato. Il rendimento tra le gare interne e quelle in trasferta ha subìto una radicale trasformazione. Nel proprio stadio dopo una partenza da rullo compressore (quattro vittorie su quattro), gli amaranto dal 22 ottobre hanno iniziato a raccogliere meno, perdendo due sfide contro Perugia e Frosinone, pareggiando contro il Benevento e vincendo solamente contro il Genoa.
Svolta inversa nelle gare disputate lontano dalla Calabria. Dall’ultimo ko rimediato a Parma il 15 ottobre scorso, la formazione di Inzaghi ha invertito la rotta esterna collezionando un pareggio sul campo del Cagliari e poi tre successi consecutivi a Venezia, Brescia e Como che portano il totale delle vittorie fuori casa a cinque in stagione. Non sembra esserci una vera e propria spiegazione a questa tendenza, anche perché l’unico vero passo falso della Reggina è stato nella gara persa contro il Frosinone ma nelle sfide con Perugia e Benevento gli amaranto hanno raccolto molto meno di quanto meritassero.
La forza e la spinta di un “Granillo” sempre straordinario, caloroso e rumoroso, saranno sicuramente decisivi nella prossima partita contro il Bari e nell’importantissimo girone di ritorno che inizierà a gennaio con due sfide interne consecutive [...].