Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / pisa / Perugia
La Nazione: "Perugia a Como: Di Carmine prende la mira"TuttoB.com
Di Carmine in azione
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 6 ottobre 2022, 11:32Perugia
di Marco Lombardi

La Nazione: "Perugia a Como: Di Carmine prende la mira"

"Perugia a Como, Di Carmine prende la mira", titola La Nazione. 

L’attaccante all’ultima giornata ha segnato una doppietta con la maglia della Cremonese e si è regalato, insieme a Strizzolo, la serie A.

Lunghe sedute di allenamento, tanto lavoro in campo, ma non solo. Silvio Baldini vuole accendere l’interruttore della sua squadra. A fine seduta del mattino, il tecnico biancorosso esce dal campo in compagnia di Federico Melchiorri. I due parlano, hanno uno scambio di idee, su quello che può essere l’impiego in campo dell’attaccante, sulla posizione che lo potrebbe esaltare. Solo un esempio del lavoro a tutto campo che sta compiendo l’allenatore del Perugia. Un confronto che Baldini ha con i suoi giocatori per cercare di iniziare il cammino insieme. Un cammino che intanto dovrà portare la squadra fuori dalle sabbie mobili. Domenica il Perugia affronta la più delusa della stagione, addirittura più del Grifo: il Como, squadra che questa estate ha scelto un mercato scintillante, fuochi d’artificio, rimasti però spenti in questo avvio. Tanto che la proprietà, ricordiamo la più ricca del calcio italiano, ha optato per l’arrivo di Moreno Longo, vecchia conoscenza del diesse Giannitti che lo ha avuto a Frosinone. Quali le armi del Perugia? La storia dice che il Grifo un anno fa ripartì proprio dopo la batosta di Como (quattro gol subiti in meno di mezz’ora alla dodicesima giornata), ma c’è chi invece a Como, appena qualche mese fa ha festeggiato la serie A. Mentre il Perugia compiva l’impresa all’ultimo turno di campionato, battendo il Monza e condannandolo ai play off, a Como Samuel Di Carmine e Strizzolo si regalavano il salto di categoria con un blitz di serie A. L’attaccante del Grifo ha festeggiato addirittura con una doppietta, decisiva per la grande impresa [...].