Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / pisa / Pisa
La Nazione: "Difesa Pisa, prime nominations. Per Lucca ipotesi prestito al Torino"TuttoB.com
A sinistra Cuomo
© foto di Andrea Rosito
martedì 28 giugno 2022, 11:46Pisa
di Marco Lombardi

La Nazione: "Difesa Pisa, prime nominations. Per Lucca ipotesi prestito al Torino"

"Cantiere difesa: prime nominations. Per Lucca ipotesi prestito al Torino", titola La Nazione. 

Il Pisa sulle tracce dei centrali Cuomo, Nedelcearu e Barba. Trattative in corso per Torregrossa e De Luca. 

La difesa è uno dei nodi da risolvere per il Pisa, dopo il grave infortunio occorso ad Antonio Caracciolo, operatosi al crociato. Vista la prolungata assenza del difensore è necessario intervenire e i nerazzurri stanno sondando il terreno. Da Crotone si parla con insistenza (secondo l’esperto di mercato Alfredo Pedullà) dei profili di Giuseppe Cuomo (24 anni) e Ionut Nedelcearu (26 anni). In particolare quest’ultimo potrebbe essere un giocatore gradito allo spogliatoio. Il centrale infatti è compagno di nazionale di Marius Marin. Molto probabilmente i nomi di questi due centrali sono emersi anche visti i fitti dialoghi tra i dirigenti nerazzurri e la società calabrese nel merito della trattativa per riportare in nerazzurro Ahmad Benali.

C’è però un terzo nome in difesa emerso nelle ultime ore, quello di Federico Barba, 28 anni, di proprietà del Benevento. Barba potrebbe essere un profilo molto simile a quelli di Caracciolo, quasi un sostituto naturale, ma sul giocatore c’è anche la concorrenza del Lecce che lo sta vagliando per la Serie A. Non è detto che il Pisa affondi il colpo per uno di questi tre giocatori, ma Chiellini e Giovanni Corrado stanno considerando varie opportunità. Per quanto riguarda invece il mercato in uscita, prende corpo l’idea di cedere Lorenzo Lucca in prestito. Come emerso ieri infatti la società nerazzurra, nel caso non riuscisse a recuperare il giocatore, sta valutando di cederlo in prestito e una nuova squadra di Serie A si è interessata all’attaccante classe 2000. Si tratta di un cavallo di ritorno, il Torino di Juric, che sta sondando il terreno per alcune opportunità [...].