Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / pisa / Pisa
La Nazione: "Adesso è ufficiale: Maran firma per il Pisa"TuttoB.com
Maran
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 24 giugno 2022, 08:37Pisa
di Marco Lombardi

La Nazione: "Adesso è ufficiale: Maran firma per il Pisa"

"Adesso è ufficiale: Maran firma per il Pisa", titola La Nazione. 

In serata l’annuncio della società: ha sottoscritto un contratto biennale. Inizia una nuova era: le nuove strategie e gli scenari.

Il giorno di Rolando Maran è finalmente arrivato. Il tanto atteso annuncio da parte della società nerazzurra per il nuovo allenatore, il tecnico 58 enne originario di Trento è giunto ieri in serata. La giornata di Maran era cominciata con una visita degli impianti e delle strutture di allenamento a San Piero a Grado, ma era già stato ‘spottato’ a Pisa da qualche curioso che lo aveva immortalato in una foto rubata a San Rossore, nel corso del pomeriggio. Foto di rito e attesa anche per l’arrivo di tutti i collaboratori del nuovo allenatore, giunti da varie parti d’Italia, prima dell’annuncio.

"Il Pisa Sporting Club comunica che, a partire dal 1’ luglio 2022, l’incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra sarà affidato al signor Rolando Maran – scrive in una nota la società nerazzurra, chiarendo che il tecnico inizierà a lavorare al termine del suo attuale contratto che lo lega al Genoa fino al 30 giugno -. Dopo una lunga carriera da calciatore il futuro tecnico nerazzurro, classe 1963, ha intrapreso con successo quella da allenatore collezionando risultati importanti e traguardi prestigiosi. Nel suo curriculum esperienze a Cittadella, Brescia, Bari, Triestina, Vicenza, Varese, Catania, Chievo, Cagliari e Genoa per un totale di oltre 600 panchine da professionista, di cui quasi la metà vissute da protagonista nella Massima serie. Benvenuto in Nerazzurro, Mister" [...].