Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / pisa / Pisa
La Nazione: "Il Pisa vira dritto su Maran: firma vicinissima"TuttoB.com
Maran
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 18 giugno 2022, 10:32Pisa
di Marco Lombardi

La Nazione: "Il Pisa vira dritto su Maran: firma vicinissima"

"Il Pisa vira dritto su Maran. Firma vicinissima", titola La Nazione. 

L’ex tecnico del Genoa ad un passo dalla panchina nerazzurra, sono ore decisive: si limano i dettagli. Solo De Rossi può ancora insidiarlo. 

Il nome del nuovo tecnico del Pisa sarebbe dovuto emergere entro il fine settimana, al massimo entro lunedì e alla fine, dopo giorni di consultazioni, trattative e riunioni, a emergere su tutti sarebbe stato il profilo di Rolando Maran, inizialmente in veste di outsider rispetto ai nomi circolati negli ultimi giorni. L’allenatore trentino, ex difensore come il suo predecessore Luca D’Angelo, sarebbe molto vicino alla panchina nerazzurra dopo i colloqui del tardo pomeriggio di ieri.

La giornata era cominciata con un colloquio con Daniele De Rossi fortemente voluto da Knaster. Quest’ultimo però aveva dato mandato a Giovanni Corrado e Claudio Chiellini di trovare delle alternative, nel caso in cui non fosse arrivato il bene stare dell’ex calciatore della Roma, campione del mondo, ma anche campione d’Europa nello staff del commissario tecnico Roberto Mancini. In un vero e proprio lavoro di squadra il duo dei direttori ha ristretto la cerchia ai profili di Eugenio Corini e Rolando Maran. Entrambi gli allenatori avevano dato la propria disponibilità, ma infine a vincere la concorrenza sembra essere stato proprio l’ex tecnico di Cagliari e Genoa, squadra con cui è in scadenza, dopo l’esonero, al 30 giugno 2022. Restano da limare alcuni dettagli, ma la strada parrebbe ormai tracciata, tanto che a meno di colpi di scena potrebbe arrivare anche l’annuncio nelle prossime ore [...].