Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / pisa / Flash news
CdS: "Panchine di B, Ascoli: Bucchi; Sudtirol: Zauli; Pisa: ballottaggio De Rossi-Inzaghi"TuttoB.com
Bucchi
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 13 giugno 2022, 10:14Flash news
di Marco Lombardi

CdS: "Panchine di B, Ascoli: Bucchi; Sudtirol: Zauli; Pisa: ballottaggio De Rossi-Inzaghi"

Continua il risiko delle panchine in Serie B. "Sarà Cristian Bucchi, 45 anni, a guidare l’Ascoli nella prossima stagione. Attesa per oggi la firma e l’ufficializzazione della scelta del patron Massimo Pulcinelli che ha puntato sulla voglia di rivincita dell’ex cecchino per due volte anche bianconero reduce dall’esperienza in panchina in C alla guida della Triestina, ma con trascorsi in A con il Pescara e con il Sassuolo. Bucchi è già stato protagonista anche di due esperienze in B, prima alla guida del Benevento (2018-2019) conclusasi con la clamorosa semifinale persa ai playoff contro il Cittadella, e poi all’Empoli (2019) terminata con un esonero dopo 12 giornate. Bucchi ha battuto la concorrenza di William Viali e Stefano Vecchi , staccati per distacco alla fine quando anche la candidatura di Pippo Inzaghi è sfumata non appena il patron Pulcinelli ha potuto constatare che non era scoccata la scintilla con l’ex stratega del Brescia che a Benevento aveva firmato il ritorno dei sanniti in A a colpi di record nell’anno della pandemia [...].

Anche il Sudtirol sta per ufficializzare il nuovo allenatore: si tratta di Lamberto Zauli, reduce da due stagioni alla Juventus U23. Zauli ha firmato un biennale con gli altoatesini e prende il posto di Javorcic passato al Venezia. Ore calde anche per la panchina del Pisa: dopo l’addio (da ufficializzare) a Luca D’Angelo (50), il tecnico che ha alimentato durante l’intera scorsa stagione il sogno Serie A sotto la Torre pendente, il patron Knaster potrebbe puntare su Daniele De Rossi (38), ora collaboratore in Nazionale di Roberto Mancini, o su Pippo Inzaghi (48) [...]", scrive il Corriere dello Sport.