Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / pisa / Pisa
Ascari (ag. Fifa) sul Pisa: "Non sarà facile ripetersi. Difesa da puntellare. Puscas e Benali? Ballano 7 milioni"TuttoB.com
Ascari
© foto di Federico De Luca
sabato 11 giugno 2022, 10:51Pisa
di Marco Lombardi

Ascari (ag. Fifa) sul Pisa: "Non sarà facile ripetersi. Difesa da puntellare. Puscas e Benali? Ballano 7 milioni"

Raggiunto da La Nazione, Eugenio Ascari, agente Fifa ed esperto di mercato, ha detto la sua sul Pisa: "I playoff sono stati gestiti in maniera eccezionale ed è mancata solo la ciliegina. C’è grande amaro in bocca per la sconfitta in finale, ma di fronte c’era anche una corazzata extralusso come il Monza. La prossima stagione dovrà rappresentare un nuovo punto di partenza e ripetersi non sarà facilissimo. Knaster ha dichiarato con una battuta che il Pisa, per evitare i playoff, dovrà arrivare primo o secondo, ma tra le retrocesse dalla Serie A e alcune piazze storiche provenienti dalla Serie C, una decina di squadre ambirà alla promozione...". 

DIFESA. "E' un reparto che dovrà essere puntellato, specialmente tra i centrali. Il Pisa ha pagato la penuria di specialisti del ruolo con soli 2-3 interpreti. Ciò è pesato ai playoff con i vari infortuni. L’assenza di Caracciolo si farà sentire almeno fino a metà della prossima stagione e, data la conferma di Leverbe ed Hermannsson, la società dovrà acquistare un giocatore di esperienza e un giovane già pronto".

PEZZI PREGIATI. "Dipenderà dalla volontà dei giocatori, perché trattenere gli scontenti non rappresenta un vantaggio. La squadra non dovrà essere smantellata. La proprietà del Pisa è facoltosa e si può permettere di non vendere giocatori per questioni puramente economiche. Beruatto è il miglior terzino della categoria. Dipenderà tutto dalla Juve perché il Pisa è intenzionato a riscattarlo, ma i bianconeri possono esercitare il controriscatto. Gli altri sono tutti da valutare. Su Puscas e Benali ballano 7 milioni, mentre Torregrossa piace a D’Angelo, ma con Lucca ci sono stati problemi di convivenza tecnica. Forse il Pisa potrebbe puntare a un profilo come Merkaj della Virtus Entella per rivalutare Lucca [...]".