Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / pisa / Ternana
Ternana, Leone: "Al lavoro per costruire una squadra importante. Ecco cosa faremo ruolo per ruolo..."TuttoB.com
Leone e Bandecchi
© foto di Federico Gaetano
giovedì 2 giugno 2022, 11:20Ternana
di Marco Lombardi

Ternana, Leone: "Al lavoro per costruire una squadra importante. Ecco cosa faremo ruolo per ruolo..."

Intercettato da ternananews.it, Luca Leone, ds fresco di prolungamento del contratto con le Fere, ha parlato della squadra che verrà. Di Seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni: 

Reputa sufficienti 4 innesti nella rosa per poter puntare alla Serie A?
“Perché 4 innesti? Noi sostituiremo - più o meno - 4 over. Ma poi ci sono anche gli under. Io non sono abituato a guardare la carta d’identità. Se uno è forte è forte. Lo scorso anno la Cremonese ha vinto con tanti giovani in rosa e in formazione titolare. Non possiamo considerarli meno bravi perché più giovani. Costruiremo una squadra importante, ne sono certo. E stiamo già lavorando per farlo”

Ci vuole anticipare qualcosa?
“No (ride)”

Allora ci proviamo noi. Partiamo dalla difesa. La situazione di Bogdan e capitolo portiere
“Per Bogdan, che ha fatto molto bene, dobbiamo ragionare sul diritto di riscatto e sull’ingaggio. Con la Salernitana salva, il suo ingaggio è cresciuto tantissimo, visto che se dovesse tornare lì avrebbe il contratto per la A. Stiamo lavorando. Per il portiere invece non capisco tutta questa frenesia. Lo scorso anno abbiamo cercato qualcuno che potesse essere più forte di Iannarilli (almeno sulla carta): per diversi motivi (Paleari e Nicolas, ndr) non si è concretizzata questa pista e Iannarilli ha fatto un’ottima stagione. Non dobbiamo prendere tanto per prendere. E questo vale per chiunque altro”

Corrado, terzino sinistro dell’Inter?
“E’ un buon giocatore”

Centrocampo: per mesi si è detto che serve un giocatore con centrimetri e chili per rinforzare la mediana. E’ questo l’identikit?
“L’identikit è un giocatore forte. Noi dobbiamo migliorare un reparto che nel finale ha fatto vedere le sue potenzialità. Andate a guardare i numeri di Proietti e Agazzi nel recupero palloni e contrasti: sono fra i primi giocatori della B. Per non parlare di Palumbo. I giocatori che metteremo dentro dovranno essere in grado di giocarsela con loro. E non è semplice. Quindi chi arriva dovrà essere forte, fortissimo”

E l’attacco?
“L’attacco non si tocca. Abbiamo una qualità incredibile davanti, faremo delle operazioni di ritocco. Cercheremo di aumentare la qualità. Dovremmo mettere dentro ancora più imprevedibilità. Ma fra Donnarumma, Pettinari, Partipilo e Falletti direi che stiamo messi benissimo. Con Coda che è andato in A abbiamo il capocannoniere della B, tanto per capirci! Qui è ancora più difficile fare di meglio! Anzi in tanti vorranno i nostri giocatori!”