HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » pisa » Pisa
Cerca
Sondaggio TMW
SERIE B: QUAL E' LA SQUADRA CHE HA DELUSO DI PIU'?
  PARMA
  BENEVENTO
  FROSINONE
  CROTONE
  PORDENONE
  ALESSANDRIA
  SPAL
  PISA
  PERUGIA
  COMO

La Nazione: "Pisa, ribaltone perfetto. E il sogno continua"

22.05.2022 09:12 di Marco Lombardi   
La Nazione: "Pisa, ribaltone perfetto. E il sogno continua"

"Pisa, ribaltone perfetto. E il sogno continua", titola La Nazione. Una rete di Benali piega il Benevento e consegna ai nerazzurri l’accesso alla finale. I sanniti escono dall’Arena senza un tiro in porta.

Esiste anche la perfezione. E’ estremamente rara, è palesemente difficile da distinguere perché dentro ognuno di noi vi è un "...ma" pronto a fare capolino. Eppure il Pisa è stato perfetto. Non bello, anche se sarebbe da chiedere a tutti i soloni del pallone: ‘Ma che cosa è davvero il bel gioco?’. Forse il Pisa non è stato neppure cinico, perché averebbe avuto la facoltà di raddoppiare e invece non ha inferto il colpo di grazia. Eppure, è stato perfetto. Senza dubbio.

Il tabellino è intonso alla voce tiri subiti. E’ pure lindo – o quasi – scorrendo il capitolo "paure". Se si eccettua un traversone nella ripresa deviato da Hermannsson così da tagliare l’intera area, non si ricordano i brividi salire lungo l’intera spina dorsale del tifoso. Il Pisa doveva vincere e lo ha fatto: trovando il gol in apertura con Benali e poi controllando il resto del match con tutta la concentrazione, grinta, tecnica e tattica che la Natura e il sacrificio hanno concesso ai suoi uomini. Se non è perfezione questa [...]. 


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Pisa

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy