Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / pisa / Spal
Spal, Clotet: "Tre punti pesanti in uno scontro diretto. Bella partita, complimenti al Crotone"TuttoB.com
Clotet
sabato 4 dicembre 2021, 22:26Spal
di Marco Lombardi
fonte TMW

Spal, Clotet: "Tre punti pesanti in uno scontro diretto. Bella partita, complimenti al Crotone"

Colpaccio Spal. Gli estensi passano (1-2) a Crotone e si rilanciano in classifica. Queste le dichiarazioni di mister Pep Clotet nel ventre dello 'Scida': «A me è piaciuto molto il Crotone, è una squadra con grandi qualità che ha avuto dominio del possesso. Il gol immediato ci ha spinti ad avere un approccio diverso, controllando la gara anche senza possesso. Entrambi abbiamo avuto tante occasioni, nel primo tempo potevamo fare più gol. Siamo usciti spesso bene dalla loro pressioni nel primo tempo, nella ripresa il loro esterno sinistro ci ha messi un po’ in difficoltà ma poi ci siamo aggiustati e il terzino ha potuto lavorare bene. Per noi è più importante la pericolosità offensiva del possesso, sapevamo che loro avrebbero attaccato molto sulle fasce, c’è stata tanta differenza dovuta alla diversa età media. Abbiamo ottenuto 3 punti in uno scontro diretto, vedendo la classifica. Mi è piaciuta molto la partita, ma faccio i complimenti al Crotone».

Sulla gara il tecnico non vuole assumersi meriti, che vanno alla sua squadra.

«E’ impossibile preparare una gara così, noi siamo la squadra che tira di più in Serie B ma con una percentuale di concretizzazione bassa. La forza di una squadra è quella di tirare poco ma concretizzarla sempre, lavoriamo su quella. Il gol realizzato subito ha condizionato la partita di entrambe le squadre. Noi di solito subiamo sempre gol nei primi minuti, oggi però è stato l’opposto, tutto merito di tanto lavoro. Cerchiamo di creare occasioni nelle quali la possibilità di realizzare il gol è alta. Avremmo potuto segnare di più».