Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / pisa / Primo piano
Serie B, Pisa-Spal 3-0: nerazzurri a valanga sugli emilianiTuttoB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 15 marzo 2021, 23:02Primo piano
di Angelo Zarra

Serie B, Pisa-Spal 3-0: nerazzurri a valanga sugli emiliani

Torna al successo il Pisa nell'anticipo della 29^ giornata di Serie B. La formazione nerazzurra, reduce dal ko sul campo del Cittadella, ha superato con un netto 3-0 la Spal. Dopo un primo tempo equilibrato la gara si sblocca al 44': carambola tra Okoli e Missiroli, ne approfitta Marsura che in diagonale batte Berisha. Nella ripresa gli ospiti non pungono anzi, sono i padroni di casa che tra il 62' e il 70' sfiorano il raddoppio con le conclusioni di Gucher prima e di Marconi poi. Nel finale però il Pisa trova la seconda rete. Tumminello perde una palla sanguinosa e apre al contropiede del Pisa con Marsura che crossa per Mazzitelli, il quale anticipa Ranieri ed in diagonale batte Berisha. Nel finale il Pisa cala il tris, ancora in contropiede, con Siega che raccoglie un assist di Pisano e batte Berisha.

Con questo successo, il Pisa vede i playoff: nerazzurri a -2 dalla Spal ottava. Gli estensi si fermano dopo tre risultati utili consecutivi.