Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / pisa / Cremonese
Cremonese, Pecchia: "E' una vittoria di notevole importanza"TuttoB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
sabato 13 marzo 2021, 17:30Cremonese
di Christian Pravatà
fonte www.cuoregrigiorosso.com

Cremonese, Pecchia: "E' una vittoria di notevole importanza"

Dopo il 3-0 finale con cui la Cremonese ha battuto la Reggiana, mister Pecchia si è concesso ai microfoni dei cronisti: «Questa è una vittoria di notevole importanza, il primo tempo è stato “rotto” con una bella giocata, poi la superiorità numerica ci ha aiutato. A tratti abbiamo concesso troppo a una squadra in inferiorità numerica, la Reggiana ha avuto due o tre ripartenze di troppo. Nel secondo tempo poi siamo andati meglio. Potevamo chiuderla nel primo tempo ma abbiamo avuto troppa foga e abbiamo concesso troppe ripartenze. Nella ripresa abbiamo avuto il piglio giusto, abbiamo creato molte occasioni».

«La Reggiana è una squadra diversa rispetto alla Salernitana, vuole giocare a calcio, siamo andati a prenderli nella loro metà campo e lo abbiamo fatto bene, sono molto contento per il gol di Strizzolo. Anche chi è entrato ha fatto molto bene. Oggi c’era la giusta tensione, la giusta voglia per portare a casa il risultato. A causa del nervosismo nel primo tempo abbiamo fatto troppi errori tecnici, dovevamo ragionare meglio e usare più la corsia di sinistra con Valeri e Buonaiuto, mentre sapevamo di essere meno imprevedibili a destra. Ora dobbiamo fare bene anche contro l’Entella. Questa squadra quando prepara bene le partita in settimana le porta a casa, ora dobbiamo sbloccarci anche nell’infrasettimanale»