Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / pisa / Spal
UFFICIALE - Spal, ecco Okoli e RanieriTuttoB.com
Okoli
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 25 settembre 2020, 20:49Spal
di Marco Lombardi

UFFICIALE - Spal, ecco Okoli e Ranieri

S.P.A.L. srl comunica di aver acquisito in prestito da Atalanta Bergamasca Calcio le prestazioni sportive del difensore centrale Memeh Caleb Okoli e da ACF Fiorentina le prestazioni sportive del laterale difensivo sinistro Luca Ranieri.

Memeh Caleb Okoli, classe 2001, di nazionalità italo-nigeriana, ha iniziato la carriera nelle giovanili del Vicenza, passando nel vivaio dell’Atalanta nella stagione 2017/2018.

Dopo una stagione con l’Under 17 nerazzurra, è approdato in Primavera con cui ha disputato le ultime due stagioni, conquistando due scudetti di categoria.

Luca Ranieri, classe 1999, è cresciuto nelle giovanili della Fiorentina.

Nel 2018/2019 ha esordito tra i professionisti in Serie B con il Foggia, bebuttando nella stagione successiva in Serie A con la Fiorentina, mentre nella scorso campionato ha militato in Serie B con l’Ascoli.

In Nazionale, ha iniziato nel 2014 il percorso azzurro giovanile: Under 16, Under 17 e Under 18 e Under 20, con cui ha disputato il mondiale di categoria in Polonia, entrando stabilmente nel gruppo della nazionale Under 21.