Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / pisa / Flash news
Corriere della Sera: "Tutti contro il calcio"TuttoB.com
Malagò
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 17 aprile 2020, 09:46Flash news
di Marco Lombardi

Corriere della Sera: "Tutti contro il calcio"

"Tutti contro il calcio", titola il Corriere della Sera in edicola oggi. Che aggiunge: "Mentre in Lega si continua a litigare, le altre discipline sono critiche e prendono le distanze". All'interno si legge anche: "Siamo alle solite. Il calcio da una parte, gli altri sport dall'altra. Si annusano, ma non si capiscono e raramente sono dalla stessa parte della barricata. Nemmeno di fronte all'emergenza coronavirus riescono a far fronte comune...".

"(...) Sono d’accordo con Malagò quando dice che sul calcio si sta generando un dibattito confuso e fortemente divisivo, che non può portare a niente di buono e sono ancora più d’accordo con la Pellegrini quando sottolinea che non esiste solo il calcio", attacca Luciano Buonfiglio, presidente della Federazione Canoa-Kayak... Anche Petrucci, presidente del basket, aveva criticato la volontà del calcio di voler giocare a tutti i costi e qualche malessere si è levato dalla pallavolo. Chi sarà il prossimo? La replica a Malagò arriva dalla Lega di Serie A attraverso un comunicato durissimo in cui contesta al presidente del Coni "la leggerezza e l'ingerenza nel descrivere i rapporti tra la stessa Lega e i licenziatari dei diritti televisivi". Dal Pino, presidente della confindustria del pallone, furente per l’attacco del Coni, ribatte di essere "in costante contatto con i broadcaster titolari dei diritti tv", sottolineando peraltro quanto questi "siano regolati da chiare previsioni contrattuali...".