Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / pisa / Livorno
Livorno, Breda: "Prestazione importante contro la squadra più fisica del campionato"TuttoB.com
Breda
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 4 marzo 2020, 00:05Livorno
di Marco Lombardi
fonte amaranta.it

Livorno, Breda: "Prestazione importante contro la squadra più fisica del campionato"

Il Livorno spaventa il Frosinone secondo della classe, ma alla fine deve accontentarsi di un pareggio. "Sono contento della prestazione - ha detto Roberto Breda, tecnico degli amaranto, in mixed zone - perchè abbiamo fatto una partita importante con personalitá e qualitá, contro quella che forse è la squadra più fisica del campionato.

Abbiamo usato al meglio le ripartenze contro una squadra di qualità; nel primo tempo sbagliando i tempi nel pressing, ma nel secondo ci siamo ripresi e non abbiamo rischiato più di tanto". 
Infine sul 3-4-3: "Questo schieramento richiede un grande dispendio di energie, e va fatto un plauso a Ferrari e Awua che ci permettono di giocare in questo modo. Stanno sfruttando al meglio quest'occasione."
Infine sul derby contro il Pisa alle porte: "Adesso bisogna recuperare energie; e questo genere di partite vanno preparate soprattutto dal punto di vista tattico. 
Adesso andiamo subito in ritiro in vista del derby fino a venerdì per prepararlo al meglio".